Rischio chiusura bivio per Montegrosso
Rischio chiusura bivio per Montegrosso
Cronaca

Rischio chiusura bivio per Montegrosso: i residenti si mobilitano

Per scongiurare questa reale possibilità, da domani giovedì 7 settembre un presidio per bloccare i lavori

Tempo una settimana ed il bivio di Montegrosso sulla provinciale 2, che collega Andria a Canosa di Puglia, potrebbe essere chiuso a causa dei previsti lavori da parte della provincia Barletta Andria Trani.

Una vera e propria iattura, quella che i residenti ed i titolari delle numerose attività agricole ed artigianali della zona intendono scongiurare, a qualunque costo: se questa chiusura andasse in porto -verrebbe soppresso l'attuale rondò, con la chiusura degli svincoli- di fatto, si impedirebbe l'accesso diretto dalla provinciale alla borgata rurale di Andria e viceversa.

Da questa mattina è scattata la mobilitazione di quanti hanno a cuore che questi lavori non si facciano. Da una riunione tenutasi questo pomeriggio a Montegrosso, mercoledì 6 settembre, è emersa la decisione di attivare ogni possibile strumento giuridico atto a fermare non solo i previsti lavori stradali, ma a costituire un presidio permanente presso il bivio autostradale, non a bloccare il flusso automobilistico, ma i lavori di chiusura da parte dell'impresa esecutrice.

"Chiederemo le immediate dimissioni dei vertici provinciali", rei secondo i residenti di non aver saputo mantenere le promesse fatte.
Rischio chiusura bivio per MontegrossoRischio chiusura bivio per MontegrossoRischio chiusura bivio per MontegrossoRischio chiusura bivio per MontegrossoRischio chiusura bivio per Montegrosso
  • Provincia Bat
  • provinciale andria canosa
  • consiglio provinciale bat
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Elezione Presidente Provincia: "Forza Italia Andria, fedele al proprio mandato elettorale" Elezione Presidente Provincia: "Forza Italia Andria, fedele al proprio mandato elettorale" "Contraria ai trasversalismi e agli scambi di favori con la sinistra", dichiara il capogruppo azzurro Donatella Fracchiolla
Elezioni provinciali, Barchetta (FdI): «Continueremo a lavorare all’interno nostre comunità nell’ interesse dei cittadini» Elezioni provinciali, Barchetta (FdI): «Continueremo a lavorare all’interno nostre comunità nell’ interesse dei cittadini» «L'obiettivo, alla vigilia conseguibile, non è stato tuttavia raggiunto per il voto di un solo consigliere»
Lodispoto polemico: "Nel centrosinistra c’è stato un certo trasversalismo per sostenere il candidato della destra" Lodispoto polemico: "Nel centrosinistra c’è stato un certo trasversalismo per sostenere il candidato della destra" Il riconfermato presidente si toglie qualche sassolino: "Spesso i rancori personali e le vendette politiche prevalgano sull’unità di un centrosinistra"
Rielezione Lodispoto: i ringraziamenti di Marchio Rossi e Filippo Caracciolo Rielezione Lodispoto: i ringraziamenti di Marchio Rossi e Filippo Caracciolo "Grazie ai sindaci e ai consiglieri del centrosinistra che, unito, vince”
De Santis e Marchio Rossi (Pd):“Lodispoto riconfermato presidente. Ha vinto il Pd, ha vinto il buon governo” De Santis e Marchio Rossi (Pd):“Lodispoto riconfermato presidente. Ha vinto il Pd, ha vinto il buon governo” “A Lodispoto, ora, spetta il compito di proseguire sulla strada intrapresa"
Trent’anni di attività di Antichi Sapori, festeggiati dalla Condotta Slow Food Castel del Monte Trent’anni di attività di Antichi Sapori, festeggiati dalla Condotta Slow Food Castel del Monte Pietro Zito, patron dell’Osteria di Montegrosso, ha abbracciato in pieno la filosofia Slow Food
Elezione nuovo Presidente della Bat: candidati Bernardo Lodispoto e Michele Patruno Elezione nuovo Presidente della Bat: candidati Bernardo Lodispoto e Michele Patruno Le operazioni di voto sono i programma a Trani, nella sola domenica 3 Dicembre, dalle ore 8:00 alle ore 20:00
Elezioni provinciali Bat: Il M5S non parteciperà al voto. Mancata convergenza con il Pd sul nome di Lodispoto Elezioni provinciali Bat: Il M5S non parteciperà al voto. Mancata convergenza con il Pd sul nome di Lodispoto E' spaccatura tra il centrosinistra e civici da una parte ed i pentastellati dall'altra
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.