raccolta rifiuti porta a porta
raccolta rifiuti porta a porta
Attualità

Rischiano gli stipendi i dipendenti della Sangalli a causa del pre dissesto comunale

Chiesto un incontro con Comune di Andria, ARO e la Sangalli da parte dell'USB Igiene Ambientale

Lo spettro del pre dissesto comunale aleggia minaccioso sugli stipendi dei dipendenti della Sangalli, l'azienda che svolge il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti ad Andria.

In una nota la USB Igiene Ambientale sottolinea come: «Venerdì 9 novembre la Sangalli ha convocato tutti i lavoratori per comunicarci in merito alla criticità economica aziendale, causata dal mancato e puntuale pagamento del Comune di Andria all'ARO e di conseguenza alla Sangalli. Tale situazione comprometterebbe la stabilità dei pagamenti degli stipendi del mese di ottobre, così come comunicato dalla Sangalli. Di routine il pagamento degli stipendi dovrebbe avvenire entro il 15 del mese corrente. Se il Comune non garantisce il pagamento, la Sangalli sarà costretta a non pagare gli stipendi.
Abbiamo chiesto un incontro a tre con Comune di Andria, ARO e la Sangalli per valutare le effettive responsabilità dato che - continua la sigla sindacale - c'è un rimpallo di responsabilità tra i soggetti chiamati in causa. È bene fare chiarezza sulla vicenda e soprattutto evitare il ripetersi di tale situazione a garanzia del futuro dei lavoratori e dei cittadini.
Se le spettanze non saranno garantite entro il 15 novembre, i lavoratori si dichiarano disposti a mettere in campo le loro misure sindacali e legali anche in vista dell'incertezza finanziaria del Comune di Andria dovuta al ricorso alla procedura di riequilibrio economico (pre-dissesto finanziario)».
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
Altri contenuti a tema
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Iniziativa del "Comitato 10 Febbraio" in collaborazione con l’Associazione Puntoit
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.