Largo Grotte
Largo Grotte
Vita di città

Riqualificato Largo Grotte con dissuasori, giardinetti, tappeto gioco e panchine

Previsti altri lavori aggiuntivi a settembre. L’annuncio del Sindaco Bruno

La struttura comunale realizzata a Largo Grotte, con aree a verde, uffici pubblici, spazi di aggregazione, è stata riqualificata. Dal 2013 (anno in cui è stata inaugurata e consegnata alla fruizione pubblica) che l'area è rimasta alla mercé di episodi vandalici o di eventi atmosferici ordinari che hanno causato cedimenti della pavimentazione nel 2018, rivelandone alcuni errori gestionali delle opere pubbliche.

Le criticità dell'area sono state più volte segnalate, nel corso degli anni, ma mai accolte con le necessarie risorse dall'amministrazione comunale precedente. Finalmente dopo anni di degrado, di cui lamentavano soprattutto i residenti, il volto della zona si rinnova: è stata risistemata e ripulita, nei giorni scorsi, con dei lavori che continueranno anche nel mese prossimo. A darne l'annuncio è la Prima Cittadina, mediante un post social.

"Vi ricordate largo grotte fino a qualche giorno fa? Ed ora eccola qui, risistemata e pulita. Dissuasori, giardinetti, tappeto gioco, panchine e qualche altro ritocco", dichiara il Sindaco Giovanna Bruno. "Ma, avendoci messo mano, abbiamo optato anche per lavori di completamento aggiuntivi che verranno eseguiti a settembre (ulteriori panche e giostre, raccoglitori per differenziata, arredo verde). Nel frattempo è iniziata la collaborazione con i residenti, che saranno i custodi e le sentinelle della zona.

A loro verranno affidate anche le chiavi dei dissuasori. Hanno risposto con immediata disponibilità all'invito da noi rivolto e sono stati contenti di essere coinvolti e responsabilizzati. Grazie!
Anche questa porzione di città, piano piano, sarà completamente sottratta al degrado e riqualificata. Serve senso di civiltà e collaborazione dei cittadini per mantenere questi interventi".
  • giovanna bruno
  • largo grotte
Altri contenuti a tema
Sindaco Bruno a Roma alla presentazione del rapporto Svimez sull'economia e la società del Mezzogiorno Sindaco Bruno a Roma alla presentazione del rapporto Svimez sull'economia e la società del Mezzogiorno Prestigioso impegno della Prima cittadina che questo pomeriggio parteciperà al Festival della Legalità con il Prefetto Riflesso ed il Procuratore Nitti
Violenza contro una minorenne, sindaco Bruno: «Dolore atroce per il male inferto e la pochezza umana» Violenza contro una minorenne, sindaco Bruno: «Dolore atroce per il male inferto e la pochezza umana» Il Primo Cittadino: «Le nostre Comunità dovrebbero essere luoghi sicuri, invece troppe volte sono esposte a pericoli di ogni tipo»
Assemblea Comuni Italiani a Bergamo: tra i relatori il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno Assemblea Comuni Italiani a Bergamo: tra i relatori il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno Dal 22 al 24 novembre si terrà un primo momento di confronto con il nuovo governo del Paese
Sindaco Bruno al ritorno dalla missione a Bruxelles: «Europa, più vicina di quanto si pensa» Sindaco Bruno al ritorno dalla missione a Bruxelles: «Europa, più vicina di quanto si pensa» Unica rappresentante femminile, tra l'altro di un capoluogo di provincia, a rappresentare i primi cittadini del Mezzogiorno d'Italia
La Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anni La Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anni Tra i massimi rappresentanti istituzionali presenti per la manifestazione, anche il Sindaco Giovanna Bruno ed il notaio Sabino Zinni
Il Comune di Andria aderisce alla giornata dedicata al "lutto perinatale e agli aborti spontanei" Il Comune di Andria aderisce alla giornata dedicata al "lutto perinatale e agli aborti spontanei" Le dichiarazioni della Sindaca Bruno e dell'Assessore Di Leo. Anche in Italia, dal 2007 questa ricorrenza è celebrata in molte realtà locali
Polisportiva Andria, sindaco Bruno: «Resta una scommessa vincente. Nessuna volontà di mettere lo sport per strada» Polisportiva Andria, sindaco Bruno: «Resta una scommessa vincente. Nessuna volontà di mettere lo sport per strada» In merito alle strutture sportive: «Sono perfettamente funzionanti e usufruibili a richiesta delle singole società»
Visita istituzionale della sindaca Bruno alla scuola "Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri" Visita istituzionale della sindaca Bruno alla scuola "Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri" Il Primo Cittadino agli studenti: «Siate attori protagonisti nel fondamentale percorso della legalità»
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.