Largo Grotte
Largo Grotte
Vita di città

Covid 19: Ripetuti assembramenti in Largo grotte denunciati dal Presidio "Libera" di Andria

Avv. Caldarola: "Decine e decine di giovani impunemente, all'insaputa dei loro genitori si riuniscono senza adottare le minime misure di sicurezza"

E' una denuncia grave, precisa e circostanziata quella che arriva dal Presidio "Libera -Renata Fonte" di Andria.

Giovani irresponsabili, a decine, si danno appuntamento dalle ore 20 circa fino a sera in Largo grotte, in pieno centro storico e qui impunemente, senza la benché minima precauzione come mascherine o distanziamenti, contravvenendo alle disposizioni nazionali e locali anti covid 19, fanno movida e capannelli senza che alcuno lo impedisca.

E' l'avvocato Michele Caldarola, responsabile del Presidio "Libera" di Andria, a denunciare pubblicamente questa persistente e pericolosa situazione.
"Rivolgo un appello prima di tutto ai genitori di questi ragazzi ed agli stessi giovani, ad assumere comportamenti responsabili e maturi, sollecitando le Forze dell'ordine ad intervenire, come ho personalmente fatto nei giorni scorsi. Il mio invito è rivolto anche ai miei concittadini affinché denuncino questi comportamenti irresponsabili alle Forze dell'ordine chiamando il 113 o il 112. In queste ore, mentre decine e decine di giovani senza mascherine, tra baci, abbracci e spintoni, attentano alla loro vita sociale, come se nulla stesse accadendo, ci sono operatori sanitari e medici di famiglia con ospedali e studi professionali pieni di contagiati. Siamo al collasso della nostra sanità: stiamo vivendo una delle crisi sociali ed economiche più tragiche della storia contemporanea e purtroppo vi sono persone che con i loro comportamenti mettono a rischio l'incolumità dei propri cari e di tanti altri, attraverso insensati contagi. Per favore fermatevi! Abbiate senso di responsabilità: gli ospedali sono al collasso e noi dobbiamo fare di tutto per fermare la curva della pandemia in atto, soprattutto nel nostro territorio".
Largo GrotteLargo GrotteLargo GrotteLargo GrotteLargo Grotte
  • Comune di Andria
  • presidio di libera andria
  • largo grotte
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.