Largo Grotte
Largo Grotte
Vita di città

Covid 19: Ripetuti assembramenti in Largo grotte denunciati dal Presidio "Libera" di Andria

Avv. Caldarola: "Decine e decine di giovani impunemente, all'insaputa dei loro genitori si riuniscono senza adottare le minime misure di sicurezza"

E' una denuncia grave, precisa e circostanziata quella che arriva dal Presidio "Libera -Renata Fonte" di Andria.

Giovani irresponsabili, a decine, si danno appuntamento dalle ore 20 circa fino a sera in Largo grotte, in pieno centro storico e qui impunemente, senza la benché minima precauzione come mascherine o distanziamenti, contravvenendo alle disposizioni nazionali e locali anti covid 19, fanno movida e capannelli senza che alcuno lo impedisca.

E' l'avvocato Michele Caldarola, responsabile del Presidio "Libera" di Andria, a denunciare pubblicamente questa persistente e pericolosa situazione.
"Rivolgo un appello prima di tutto ai genitori di questi ragazzi ed agli stessi giovani, ad assumere comportamenti responsabili e maturi, sollecitando le Forze dell'ordine ad intervenire, come ho personalmente fatto nei giorni scorsi. Il mio invito è rivolto anche ai miei concittadini affinché denuncino questi comportamenti irresponsabili alle Forze dell'ordine chiamando il 113 o il 112. In queste ore, mentre decine e decine di giovani senza mascherine, tra baci, abbracci e spintoni, attentano alla loro vita sociale, come se nulla stesse accadendo, ci sono operatori sanitari e medici di famiglia con ospedali e studi professionali pieni di contagiati. Siamo al collasso della nostra sanità: stiamo vivendo una delle crisi sociali ed economiche più tragiche della storia contemporanea e purtroppo vi sono persone che con i loro comportamenti mettono a rischio l'incolumità dei propri cari e di tanti altri, attraverso insensati contagi. Per favore fermatevi! Abbiate senso di responsabilità: gli ospedali sono al collasso e noi dobbiamo fare di tutto per fermare la curva della pandemia in atto, soprattutto nel nostro territorio".
Largo GrotteLargo GrotteLargo GrotteLargo GrotteLargo Grotte
  • Comune di Andria
  • presidio di libera andria
  • largo grotte
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Con il programma “INtegra" il Settore Servizi Sociali ed Educativi ha approvato l’Avviso di istruttoria pubblica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.