Largo Grotte
Largo Grotte
Vita di città

Covid 19: Ripetuti assembramenti in Largo grotte denunciati dal Presidio "Libera" di Andria

Avv. Caldarola: "Decine e decine di giovani impunemente, all'insaputa dei loro genitori si riuniscono senza adottare le minime misure di sicurezza"

E' una denuncia grave, precisa e circostanziata quella che arriva dal Presidio "Libera -Renata Fonte" di Andria.

Giovani irresponsabili, a decine, si danno appuntamento dalle ore 20 circa fino a sera in Largo grotte, in pieno centro storico e qui impunemente, senza la benché minima precauzione come mascherine o distanziamenti, contravvenendo alle disposizioni nazionali e locali anti covid 19, fanno movida e capannelli senza che alcuno lo impedisca.

E' l'avvocato Michele Caldarola, responsabile del Presidio "Libera" di Andria, a denunciare pubblicamente questa persistente e pericolosa situazione.
"Rivolgo un appello prima di tutto ai genitori di questi ragazzi ed agli stessi giovani, ad assumere comportamenti responsabili e maturi, sollecitando le Forze dell'ordine ad intervenire, come ho personalmente fatto nei giorni scorsi. Il mio invito è rivolto anche ai miei concittadini affinché denuncino questi comportamenti irresponsabili alle Forze dell'ordine chiamando il 113 o il 112. In queste ore, mentre decine e decine di giovani senza mascherine, tra baci, abbracci e spintoni, attentano alla loro vita sociale, come se nulla stesse accadendo, ci sono operatori sanitari e medici di famiglia con ospedali e studi professionali pieni di contagiati. Siamo al collasso della nostra sanità: stiamo vivendo una delle crisi sociali ed economiche più tragiche della storia contemporanea e purtroppo vi sono persone che con i loro comportamenti mettono a rischio l'incolumità dei propri cari e di tanti altri, attraverso insensati contagi. Per favore fermatevi! Abbiate senso di responsabilità: gli ospedali sono al collasso e noi dobbiamo fare di tutto per fermare la curva della pandemia in atto, soprattutto nel nostro territorio".
Largo GrotteLargo GrotteLargo GrotteLargo GrotteLargo Grotte
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • presidio di libera andria
  • largo grotte
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.