Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Sport

Comincia la stagione della Fidelis: al "Degli Ulivi" è subito derby contro il Bitonto

Domani il primo turno di Coppa Italia Serie D, fischio d'inizio ore 20.30. Oggi prima conferenza stampa di mister Favarin

Ci siamo, si riparte con le domeniche nel pallone. Comincia domani la nuova stagione per la Fidelis Andria, che sfida il Bitonto nel primo turno di Coppa Italia Serie D: al "Degli Ulivi" in scena un derby interessante e dal pronostico incerto, un assaggio del campionato che prenderà il via domenica prossima. Grande attesa e curiosità per l'esordio stagionale di una Fidelis quasi completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, anche nella guida tecnica: mister Giancarlo Favarin torna a sedere sulla panchina biancazzurra per la terza volta, per la soddisfazione di tutta la piazza che ha profondamente apprezzato l'operato del tecnico toscano nelle due precedenti esperienze ad Andria. Dunque si riparte, fischio d'inizio alle ore 20.30.

Esordio stagionale e prima conferenza stampa per mister Favarin, che fa il punto sullo stato di salute della compagine biancazzurra: «Siamo arrivati a questa partita in buone condizioni dopo aver svolto un ottimo ritiro, anche se non siamo tutti al cento per cento: alcuni giocatori sono un pò indietro con la preparazione e Kosnic sta attendendo il transfer, ma per il resto sono tutti a disposizione. Domani ci aspetta un impegno tosto contro una delle compagini candidate alla vittoria del girone, una squadra con grandi potenzialità. Questo confronto è una verifica importante che ci servirà per capire a che punto siamo e se saremo all'altezza di giocarci questo campionato; vogliamo essere competitivi fino alla fine. Cercheremo di fare la nostra partita - prosegue mister Favarin - in base alle nostre caratteristiche, indipendentemente dalla forza del Bitonto. Giochiamo in casa e ci teniamo a far bene e passare il turno».

Non sarà favorevole allo spettacolo il manto erboso del "Degli Ulivi", in condizioni assolutamente non ideali. Lo sottolinea con forza anche il tecnico biancazzurro: «Mi dispiace giocare su un terreno di gioco davvero pessimo, la Fidelis non lo merita: è il terzo anno che sono ad Andria ed è la prima volta che qui trovo il campo in condizioni pietose».
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Dopo l'esonero di Scaringella i biancazzurri annunciano la nuova guida tecnica
Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Il nuovo tecnico Pasquale Catalano trova una squadra stravolta, in piena crisi, e con una classifica che inizia a farsi pericolosa
Fidelis Andria, esonerato Giuseppe Scaringella Fidelis Andria, esonerato Giuseppe Scaringella La decisione presa in queste ore
Fidelis, Scaringella: «Mi sento in discussione? È giusto che la società prenda le sue decisioni» Fidelis, Scaringella: «Mi sento in discussione? È giusto che la società prenda le sue decisioni» Traballa la panchina del tecnico andriese: momenti di riflessione in società
Un'autorete condanna la Fidelis Andria contro la Paganese, prima sconfitta nel 2026 Un'autorete condanna la Fidelis Andria contro la Paganese, prima sconfitta nel 2026 Una buona prestazione non basta ai federiciani, che restano a secco di gol per la terza partita di fila
Paganese-Fidelis, Scaringella: «Obiettivo allungare la striscia positiva. Sappiamo dove colpire» Paganese-Fidelis, Scaringella: «Obiettivo allungare la striscia positiva. Sappiamo dove colpire» “La Paganese sta dimostrando di essere la squadra più forte”
Che Fidelis Andria ci aspetta dopo il pareggio nel derby? Che Fidelis Andria ci aspetta dopo il pareggio nel derby? Lo 0-0 con il Barletta ma messo in mostra una squadra gagliarda, ma con un attacco che non graffia più
Andria 0-0 Barletta, Scaringella: «Pari giusto. Ambiente? Emozionante, ne siamo tutti orgogliosi» Andria 0-0 Barletta, Scaringella: «Pari giusto. Ambiente? Emozionante, ne siamo tutti orgogliosi» “La speranza è giocare questi derby in altre categorie, ma adesso siamo qui”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.