Riapre la provinciale Andria Bisceglie
Riapre la provinciale Andria Bisceglie
Attualità

Rinvio per la riapertura della s.p. Andria-Bisceglie: il d-day sarà adesso il 1° giugno

Solo ieri è stata pubblicata l'ordinanza della provincia di proroga della chiusura dell'importante arteria stradale

Ad appena quattro giorni dallo scadere dell'ordinanza della provincia con la quale si disponeva l'apertura della strada provinciale Andria Bisceglie, venerdì 27 è giunta la doccia fredda: il d-day sarà adesso il 1° giugno.

É stata pubblicata l'ennesima ordinanza dirigenziale, la n.7/2018, a firma dell'ing. Mario Maggio che, al fine di assicurare la sicurezza degli utenti automobilisti, delle maestranze e del cantiere, proroga l'interdizione totale al traffico stradale del tratto stradale compreso tra il km. 2+170 e il km. 2+220 in corrispondenza dell'opera d'arte sezione 82 e la conseguente chiusura al traffico stradale dell'intero tratto interessato dai lavori compresi tra il km. 1+137 e il km. 3+650 ad eccezione dei frontisti, dei mezzi dell'Amministrazione Provinciale, dei mezzi di soccorso e delle Forze dell'Ordine, dei mezzi e uomini coinvolti nell'esecuzione dei lavori di che trattasi, con l'obbligo della limitazione di velocità a 30 km/orari: le attività di cantiere, infatti, proseguiranno fino al 31 maggio.

Una doccia fredda quindi per i numerosi pendolari e viaggiatori che percorrono questa trafficatissima arteria stradale che dall'entroterra porta alla costa.
Malgrado le assicurazioni verbali sul rispetto dei tempi che disponevano la riapertura al 1° maggio ed il procedere dei lavori di completamento, praticamente il tappetino d'asfalto è stato completato lungo tutti i 2 km e mezzo del tratto interessato all'allargamento, la ventilata riapertura è slittata nuovamente.

Le opere di messa in sicurezza del tratto interessato ai lavori di allargamento, dovranno adesso riguardare essenzialmente l'apposizione della segnaletica verticale ed orizzontale nonché la sistemazione dei guard-rail lungo tutti i 2 km e mezzo.

Speriamo che il termine del 1° giugno venga finalmente rispettato e si metta la parola fine a questi lavori di allargamento che ormai durano da oltre un anno con la chiusura al traffico della strada dal 15 gennaio scorso.
  • Provincia Bat
  • strada provinciale andria bisceglie
Altri contenuti a tema
Montegrosso e lavori S.P. 2 Andria-Canosa: il 15 maggio si torna in Regione Montegrosso e lavori S.P. 2 Andria-Canosa: il 15 maggio si torna in Regione Nuova seduta della V Commissione. Relazionerà la Provincia
Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» La nota con cui il presidente della Bat esprime la sua gratitudine nei confronti del Prefetto uscente
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Rotatoria di Montegrosso, Lodisposto: "Situazione odierna, frutto di 10 anni di disastri del centrodestra" Rotatoria di Montegrosso, Lodisposto: "Situazione odierna, frutto di 10 anni di disastri del centrodestra" Replica del presidente della Bat ai consiglieri provinciali del cdx sulla strada per Montegrosso
Andria tra le dieci città più attrattive di Puglia in ambito turistico Andria tra le dieci città più attrattive di Puglia in ambito turistico Si piazza al decimo posto della classifica, seguita da Trani al 12esimo. Uniche due città della Bat
Consumo della terra: cementificazione, fotovoltaico selvaggio e cambiamenti climatici minacciano la produzione agricola Consumo della terra: cementificazione, fotovoltaico selvaggio e cambiamenti climatici minacciano la produzione agricola Nella BAT quasi 74 ettari di suolo consumato
Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Questa mattina tavolo tecnico in Prefettura, pesente anche una delegazione dei residenti della borgata
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.