Gianluca Sanguedolce, Dirigente UNAI Bat
Gianluca Sanguedolce, Dirigente UNAI Bat
Vita di città

Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande"

Nei giorni scorsi la audizione del dottor Griner nella capigruppo dopo le polemiche sugli affidamenti esterni nel triennio di gestione

Si è tenuta lo scorso lunedì la conferenza dei capigruppo in cui c'è stata anche l'audizione dell'amministratore unico della Multiservice dopo le polemiche sugli affidamenti esterni sollevate nelle scorse settimane.
"Non posso che ritenermi insoddisfatto dalle risposte fornite alle mie domande dall'amministratore, che vede oggi il suo incarico rinnovato e a cui non posso che fare gli auguri per il prosieguo.
Sulla vicenda delle consulenze esterne affidate nel triennio permangono ancora forti criticità a cui vorrei fosse posto subito rimedio: tra queste l'assenza sul sito web aziendale di documenti importanti riferibili agli incarichi affidati e gli eventuali affidamenti riferiti al 2025. Documenti che la legge impone siano pubblicati, anche ai fini dell'efficacia dell'affidamento", riferisce Gianluca Sanguedolce, capogruppo del Pd in consiglio comunale.
"Nel frattempo la Multiservice ha ricevuto da diverso tempo affidamenti dal Comune di Andria per l'importo di 2/300.000 €, riconducibili a lavori non eseguiti e di cui la Città ha invece forte bisogno.
Sarebbe necessario definire un cronoprogramma delle attività cantierizzate per il prossimo semestre, così anche la Città potrà conoscere in maniera puntuale le azioni della municipalizzata e i lavori da eseguire.
Di questi anni è rimasta l'assenza di un piano industriale che qualcuno avrebbe dovuto redigere e iniziare ad attuare e che avrebbe potuto contenere azioni che avrebbero fatto risparmiare al Comune diversi milioni di euro, sostenuto l'occupazione e rilanciato questa realtà cittadina. Questa è a mio avviso il principale obiettivo su cui il dott. Griner, oggi riconfermato, dovrà concentrarsi, mettendo l'intero consiglio comunale nelle condizioni di monitorare le azioni e il raggiungimento degli obiettivi che sarà nostro compito monitorare con cadenza trimestrale. Se del passato ci era sfuggito qualcosa, per il futuro saremo più attenti che mai", conclude Sanguedolce.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • antonio griner
Altri contenuti a tema
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.