Soldi euro iva
Soldi euro iva
Scuola e Lavoro

Rinnovo contratti statali, impiegati insoddisfatti

Adoc: pronti ricorsi collettivi per l’illegittimo blocco delle retribuzioni

Dopo la definizione della trattativa per il rinnovo dei contratti statali avvenuta il 30 novembre, per l'associazione a difesa dei consumatori Adoc Andria "il Governo non ha soddisfatto a pieno le aspettative degli impiegati nella pubblica amministrazione proponendo ai lavoratori modiche 85 euro lorde in busta paga".

Non solo, l'associazione inoltre annuncia la partenza di ulteriori ricorsi collettivi volti a far ottenere ai dipendenti statali l'indennizzo loro spettante per l'illegittimo blocco delle retribuzioni. "Sempre più numerosi - dicono dall'Adoc - sono i pubblici dipendenti che si sono determinati a fare causa allo Stato attraverso l'iniziativa dell'Adoc per ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa del blocco dei contratti pubblici ritenuto illegittimo dalla Corte Costituzionale".

L'Adoc Andria ritiene che "gravi sono stati i ritardi da parte del Governo nel rinnovare i contratti, che, nonostante una precisa sentenza della Consulta, hanno prodotto ingenti perdite economiche ai lavoratori, che nel periodo 2010-novembre 2016 ammontano a più di 10.000 euro a dipendente. Per questo motivo, dopo le numerose pronunce dei tribunali che hanno dato ragione ai lavoratori, l'Adoc Andria ha deciso di far partire una nuova iniziativa legale collettiva".
  • Adoc
Altri contenuti a tema
Fondo Indennizzo, continuano le adesioni dei risparmiatori truffati dalle banche Fondo Indennizzo, continuano le adesioni dei risparmiatori truffati dalle banche L'Associazione dei Consumatori spiega le modalità per accedere ai rimborsi (seppur parziali) del Fondo Indennizzo
ADOC: Veneto Banca e Popolare di Vicenza rilanciano con l’“Iniziativa Welfare” ADOC: Veneto Banca e Popolare di Vicenza rilanciano con l’“Iniziativa Welfare” Nuova proposta per gli azionisti del Gruppo Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza
Popolare Bari e Popolare Puglia e Basilicata, appuntamento al buio con i risparmiatori Popolare Bari e Popolare Puglia e Basilicata, appuntamento al buio con i risparmiatori Chiedono chiarezza e trasparenza in merito alle decisioni prese
Transazione ad azionisti di Veneto Banca, il commento dell'Adoc Andria-Trani-Corato Transazione ad azionisti di Veneto Banca, il commento dell'Adoc Andria-Trani-Corato "Tasso d'interesse vantaggioso, ma il vincolo di tempo rende poco flessibile l'investimento"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.