Partita IVA
Partita IVA
Commento

ADOC: Veneto Banca e Popolare di Vicenza rilanciano con l’“Iniziativa Welfare”

Nuova proposta per gli azionisti del Gruppo Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza

Nuova proposta per gli azionisti del Gruppo Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza.

In una nota l'Adoc Andria Corato Trani, di cui è responsabile Marilena Berardino sottolinea come "Dopo la recente chiusura dell'"Offerta Transattiva" lanciata lo scorso gennaio, Veneto Banca (Banche del Gruppo Veneto Banca) e Popolare di Vicenza provano nuovamente ad accaparrarsi la fiducia dei propri azionisti mettendo sul banco la c.d. "Iniziativa Welfare".
Ciascuna banca, infatti, ha ritenuto di stanziare un fondo speciale dell'importo complessivo di 30 milioni di euro destinato alle fasce più deboli dell'azionariato che, a seguito delle perdite subite in conseguenza degli acquisti dei titoli bancari, si trovano in gravi condizioni di disagio socio-economico.

L'iniziativa è riservata a tutti coloro i quali siano in possesso dei requisiti reddituali e patrimoniali specificati nei relativi Regolamenti, ed attestati da apposito ISEE ordinario.
Le due iniziative, seppur simili, risultano però strutturate in maniera diversa. Da un lato, infatti, Veneto Banca mette a disposizione un duplice fondo A e B, rispettivamente di 20 e 10 milioni di euro, quest'ultimo rivolto a tutti quegli azionisti che, oltre ad essere in possesso dei requisiti per l'ammissione al Fondo A, dimostrino di trovarsi in difficoltà economiche dovute a cure sanitarie e assistenziali, alla perdita di lavoro dipendente, all'impossibilità di far fronte al pagamento di canoni di affitto o ratei di mutuo e, in via del tutto eccezionale, ad altre cause che determinino l'impossibilità di far fronte a esigenze primarie della persona, con possibilità di recupero fino al 100% della perdita teorica subita.

Dall'altro, invece, Popolare di Vicenza mette a disposizione dei propri azionisti, previa presentazione dell'ISEE Ordinario, un unico fondo, anch'esso di complessivi 30 milioni di euro, con possibilità di recupero, per gli azionisti in situazione di grave difficoltà, del 90% della perdita teorica subita.
All'iniziativa, promossa da entrambe le banche, potranno partecipare anche tutti coloro che hanno già aderito alla precedente Offerta di Transazione".
  • veneto banca
  • Adoc
Altri contenuti a tema
Risparmiatrice andriese risarcita del danno subito a seguito dell'investimento in azioni di Veneto Banca Risparmiatrice andriese risarcita del danno subito a seguito dell'investimento in azioni di Veneto Banca La Corte d'Appello di Bari ha accolto in toto la linea difensiva dell'investitrice, assistita dall'Avv. Michele Coratella
Fondo Indennizzo, continuano le adesioni dei risparmiatori truffati dalle banche Fondo Indennizzo, continuano le adesioni dei risparmiatori truffati dalle banche L'Associazione dei Consumatori spiega le modalità per accedere ai rimborsi (seppur parziali) del Fondo Indennizzo
Popolare di Bari, nasce il Comitato Nazionale di Difesa degli Azionisti Popolare di Bari, nasce il Comitato Nazionale di Difesa degli Azionisti «Importante essere uniti, perché soltanto se la nostra voce formerà un coro di protesta, riusciremo a farci ascoltare nelle sedi competenti»
Banca Apulia condannata a risarcire l'intero investimento di una coppia di coniugi andriesi Banca Apulia condannata a risarcire l'intero investimento di una coppia di coniugi andriesi Confconsumatori, per il tramite dell'avv. Maria Pia Tota ha avviato il procedimento dinanzi all'Arbitro per le Controversie Finanziarie
2 Veneto Banca, l'avv. Coratella si costituisce a tutela dei risparmiatori andriesi Veneto Banca, l'avv. Coratella si costituisce a tutela dei risparmiatori andriesi Oggi al Tribunale di Roma l'udienza preliminare
Veneto Banca: in Puglia vittoria presso all’Acf, condannata Bancapulia Veneto Banca: in Puglia vittoria presso all’Acf, condannata Bancapulia Nota dell'avv. Laura Maria Pia Tota, responsabile della Confconsumatori Bat
Convegno su “Il risparmio tradito: come difendersi da banche, assicurazioni e sindacati” Convegno su “Il risparmio tradito: come difendersi da banche, assicurazioni e sindacati” Ad organizzare l’evento, domani 19 giugno è lo Studio Legale Coratella
Finanza e banche pugliesi, chiesto l'intervento del Governatore di Banca d'Italia Finanza e banche pugliesi, chiesto l'intervento del Governatore di Banca d'Italia La situazione di Bancapulia, Banca Popolare di Bari e di altre banche esaminata dal M5S: "I nostri soldi sono a rischio?"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.