Francesco Ventola JPG
Francesco Ventola JPG
Politica

Rifiuti, Ventola (Noi con l'Italia): "Emergenza ambientale igienico-sanitaria nella Bat"

Una situazione sotto certi aspetti endemica: "Rifiuti, tanti abbandonati per le strade"

Il consigliere e coordinatore regionale di Direzione Italia-Noi con l'Italia, Francesco Ventola, ha chiesto con urgenza la convocazione del direttore dell'Ager in Commissione

"Il biglietto da visita per i turisti che questa estate intendono soggiornare o visitare uno dei Comuni della Bat? Rifiuti, tanti abbandonati per le strade. Una vera e propria emergenza non solo ambientale, ma anche igienico-sanitaria. A gettare il grido di allarme è il sindaco di Trintapoli che sollecita la Regione Puglia ad adottare i provvedimenti urgenti e necessari.
Faccio mio l'appello del sindaco e chiedo al presidente della Commissione Ambiente, il collega Vizzino, di convocare d'urgenza il direttore dell'Agenzia preposta ai Rifiuti in Puglia, l'Ager, ma anche il sindaco di Trinitapoli e gli altri sindaci della Bat per raccogliere sia informazioni utili sulla situazione, ma soprattutto da parte degli organi preposti le soluzioni".
  • Francesco Ventola
  • regione puglia
  • Rifiuti
  • Noi con Italia
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Ci sarà chi manterrà la spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma anche chi supererà i 350 euro
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.