Rifiuti villa comunale Andria
Rifiuti villa comunale Andria
Vita di città

Rifiuti abbandonati nella villa comunale di Andria

Immondizia di vario genere ammassata vicino ad un albero

L'anno si sta chiudendo ad Andria all'insegna dell'incuria e del degrado. Così come del resto era iniziato.

Ieri mattina, lunedì 28 dicembre, tra gli alberi della Villa comunale di Andria e una delle aree riservate agli allenamenti degli sportivi, sono stati abbandonati rifiuti di vario genere, prevalentemente plastica e un cuscino rosso che sovrasta la montagna di immondizia. Un atto di inciviltà che sommandosi ad altri episodi di abbandoni di rifiuti lungo la strada, contribuisce, inevitabilmente, a deturpare l'ambiente, sia dal punto di vista estetico sia da quello della salute.

Pertanto, il polmone verde per antonomasia della nostra città continua ad essere martoriato dai soliti imbecilli, i quali piuttosto che insozzare questo angolo di verde e di tranquillità, potrebbero semplicemente gettare i propri rifiuti negli appositi cassonetti, evitando così di deteurpare i nostri alberi e contaminare l'aria salubre della villa da possibili sostanze inquinanti.

Auspichiamo che con l'arrivo del nuovo anno la Comunità cittadina impari ad assumere atteggiamenti sempre più responsabili e rispettosi nei confronti dell'ambiente oltre che invitare le Istituzioni ad intervenire rapidamente per ripulire tutto, cercando, inoltre, di contrastare gli atti vandalici attraverso l'installazione di fototrappole che consentano di cogliere sul fatto gli autori di questi episodi deplorevoli.
  • Rifiuti
  • villa comunale andria
Altri contenuti a tema
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale La denuncia di un solerte cittadino che ha assistito a questi inconvenienti
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.