Rifacimento asfalto sulle strade cittadine
Rifacimento asfalto sulle strade cittadine
Vita di città

Rifacimento asfalto sulle strade cittadine: attenzione al tipo di intervento

L'Associazione "Compagni di viaggio" sottopongono all'Assessore Loconte un asfalto appena rifatto

L'Associazione cittadina "Compagni di viaggio", torna ad interessarsi del tipo di interventi effettuati circa il rispristino del manto stradale per le strade cittadine, interessate al più articolato programma "StradaxStrada".

"Il 28 febbraio ultimo scorso, con un nostro post evidenziammo, senza voler fomentare alcuna polemica, che in alcune strade cittadine, interessate dal rifacimento dell'asfalto, si erano già formate alcune buche. Nulla di tragico, cose che possono avvenire, scrivemmo.
Nel contempo, però, chiedemmo di non risolvere la situazione con le solite "toppe" ma di pretendere il rifacimento dei tratti interessati.
Molto cortesemente e rapidamente l'Assessore al ramo arch. Loconte, sotto il nostro post, commentò: "Siamo a conoscenza del problema e agiremo pretendendo il rispetto della regola dell'arte. Pertanto alla ripresa la direzione lavori ordinerà il rifacimento dei tratti con criticità evidenti".
Con altrettanta cortesia sottoponiamo al citato Assessore la foto a corredo di questo post, che riporta un intervento di rifacimento effettuato su di uno di questi asfalti appena rifatti. Restiamo in attesa di un qualche tipo di riscontro. Grazie!"
  • Comune di Andria
  • lavori stradali
  • viabilità
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.