Elezioni Pd Andria
Elezioni Pd Andria
Politica

Rielezione Lodispoto: i ringraziamenti di Marchio Rossi e Filippo Caracciolo

"Grazie ai sindaci e ai consiglieri del centrosinistra che, unito, vince”

"La rielezione di Bernardo Lodispoto alla presidenza della provincia di Barletta-Andria-Trani è stata la dimostrazione tangibile che il centrosinistra unito è vittorioso. Per questo motivo mi corre l'obbligo di ringraziare Giovanna Bruno, Arianna Camporeale, Angelantonio Angarano e Amedeo Bottaro. L'impegno dei sindaci di Andria, San Ferdinando, Bisceglie e Trani insieme ai consiglieri comunali di centrosinistra provenienti da tutto il territorio ed anche dai comuni governati dal centrodestra, come la stessa Spinazzola, hanno consentito il raggiungimento di questo straordinario successo". Così il segretario del Partito Democratico della provincia Bat, Lorenzo Marchio Rossi.

"La campagna elettorale per le provinciali – afferma Marchio Rossi – è stata caratterizzata dai toni aspri utilizzati da un centrodestra presuntuoso, arrogante e convinto di portare a casa la vittoria. Grazie all'unità di intenti e all'impegno silenzioso ed efficace degli amministratori locali di centrosinistra, Bernardo Lodispoto potrà continuare il percorso intrapreso 4 anni fa con risultati importanti e visibili a tutti".

"Questo successo, così come quello delle recenti amministrative (Margherita di Savoia e Bisceglie), è stato ottenuto anche senza il supporto dei vertici nazionali del nostro partito che spesso dimenticano come questo territorio sia uno di quelli maggiormente importanti in termini di consensi e successi elettorali ottenuti a tutti i livelli. Nonostante le difficoltà - conclude il segretario provinciale dem – andiamo avanti e continuiamo a lavorare nell'interesse dei cittadini e delle cittadine della nostra bellissima Bat".

"Auguri al riconfermato presidente della provincia Bat Bernardo Lodispoto. La tornata elettorale odierna premia il centrosinistra, unito e vittorioso contro un centrodestra presuntuoso e che pensava di avere il successo già in tasca". Così il presidente del gruppo Pd in Regione Puglia, Filippo Caracciolo.

"Nel corso di questi anni - spiega Caracciolo - Lodispoto ha dimostrato di essere uomo capace di rappresentare nel migliore dei modi la nostra provincia. La crescita dell'ente è tangibile ed è stata possibile anche grazie al rapporto sinergico intrapreso con la Regione Puglia"

"Auguro al presidente Lodispoto un buon lavoro, certo di poter proseguire sulla strada della collaborazione e del buon governo".
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • filippo caracciolo
  • elezioni provinciali
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" "Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" A chiederlo sono Aipa-Associazione Imprese del PIP di Andria, Confindustria Bat, CONFIMI Puglia e CNA
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Appuntamento a sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sala convegni del Cristal Palace Hotel in via Firenze
Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" "I cittadini della Bat aspettano da anni questo ospedale e meritano serietà, trasparenza e risposte"
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.