Suola Media Vaccina Andria
Suola Media Vaccina Andria
Scuola e Lavoro

Ricco programma per "I colori della Musica"

Si terrà questo pomeriggio presso la Scuola secondaria "Vaccina"

Ricco e variegato è il programma previsto per questo pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, nell'ambito della manifestazione "I colori della Musica" promosso dalla Scuola Secondaria di 1° grado P.N. Vaccina a conclusione di alcune attività formative e culturali extrascolastiche. Dopo i saluti istituzionali della dirigente scolastica, la dott.ssa Francesca Attimonelli e delle autorità presenti, sarà illustrato il lavoro svolto dai ragazzi speciali della scuola che, affiancati dai loro tutor di classe, hanno partecipato ad un percorso formativo improntato sulla musica, sulla pittura e sulla danza. Un valido momento formativo che ha potuto "vedere la luce" grazie alla straordinaria partecipazione di tutti gli insegnati di sostegno dell'istituto scolastico.

Ad aprire la manifestazione sarà l'intervento musicale della giovanissima Antonella Di Gioia; a seguire la premiazione delle sezioni del concorso "Condividi la pace" promosso dal Lions Club International: saranno premiati sia i ragazzi che hanno partecipato alla sezione "Un poster per la pace", sia i ragazzi che hanno partecipato alla sezione "Saggi brevi". A premiarli i rappresentanti del Lions Club International il dott. Giovanni Vurchio, il dott. Domenico Diella e il dott. Alessandro Mastrorilli.

Seguirà l'intervento musicale a cura degli alunni che hanno partecipato al progetto "Ragazzi in gamba" e la premiazione del vincitore del Meeting Orienteering Venezia 2015. A mettere il sigillo ad un considerevole e variopinto programma dell'evento "I colori della musica" ci penserà l'intervento musicale degli alunni delle classi 3° dell'istituto Vaccina.
  • scuola vaccina
Altri contenuti a tema
Inaugurato il presepe in piazza Unità d'Italia, realizzato dai ragazzi della Vaccina Inaugurato il presepe in piazza Unità d'Italia, realizzato dai ragazzi della Vaccina Presente il vescovo Mons. Mansi che ha benedetto l'installazione
In Comune gli studenti di Erasmus+ dell'IC Vaccina-Lotti-Della Vittoria In Comune gli studenti di Erasmus+ dell'IC Vaccina-Lotti-Della Vittoria Accompagnati dalla dirigente Francesca Attimonelli
I bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie” di Andria diventano piccoli pedoni responsabili I bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie” di Andria diventano piccoli pedoni responsabili Un'esperienza unica e divertente quella vissuta dai bambini del plesso “Lotti” di Andria, grazie al progetto di educazione stradale promosso dal Comune di Andria
L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues Primi bilanci di questa esperienza didattico culturale
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Tale evento è da anni un momento particolarmente atteso dalle scuole di tutta Italia
Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio E nei giorni scorsi conferenza davanti a 200 studenti della scuola "Vaccina"
Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Non si placano le polemiche ed i chiarimenti sulla vicenda della scuola "Carella"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.