Riccardo Frisardi
Riccardo Frisardi
Politica

Riccardo Frisardi: "Opportunità di sviluppo per la comunità cittadina"

"I recenti finanziamenti giunti alla Città di Andria siano volano per intraprendere azioni volte a migliorare l’efficienza della macchina amministrativa"

"Con spirito costruttivo, scevro da ogni preconcetto di natura politica -sottolinea in una nota l'ex consigliere comunale di centrodestra, Riccardo Frisardi- devo sottolineare l'importanza per la nostra piccola ma grande città, nell'essere riuscita ad intercettare finanziamenti statali e regionali, da ultimi i 45 mln per il riassetto urbanistico di alcune zone dell'abitato, contigue al tracciato ferroviario.
Da ex amministratore devo rivolgere un plauso alla Civica Amministrazione ed in particolare alla dedizione dimostrata dal Sindaco Giovanna Bruno, al Presidente del Consiglio comunale Giovanni Vurchio e non da ultimo all'assessore Pasquale Colasuonno, per le molteplici deleghe ricoperte e le spinose questioni che sta affrontando e all'assessore Mario Loconte per ciò che stanno facendo per la nostra città.
La mio plauso non può però astenersi dal sottolineare che adesso è tempo di attuare ogni misura utile per migliorare l'efficienza e l'azione della macchina amministrativa, oggi pesantemente penalizzata dalla mancanza di dirigenza e di dipendenti, senza i quali ogni progetto di visione futura non potrà avere la sua conseguente attuazione.
E' per me questa l'occasione per ringraziare il lavoro che quotidianamente svolgono i dipendenti comunali, impegnati a portare avanti un'attività amministrativa importante, pur in condizioni pesantemente deficitarie per quanto riguarda il numero di risorse umane presenti, di poco superiore alle 300 unità.
Insieme alla macchina comunale va ripensato un nuovo e più incisivo ruolo della sua partecipata, l'AndriaMultiservice, anch'essa condizionata dalla situazione di predissesto finanziario che accompagna il nostro Comune e da altre situazioni legate al suo passato management, a cui va il mio ringraziamento per la dedizione dimostrata.
Ma ritengo che adesso sia tempo di dedicarsi alla ripartenza dell'apparato amministrativo comunale, nella sua interezza. Risorse umane professionalmente valide sono più che mai necessarie per sviluppare progetti ed azioni, sia principali che collegati ai finanziamenti ricevuti.
Molta della "meglio gioventù" andriese è fuori dal contesto lavorativo del nostro Comune ed è un vero peccato attese le tante professionalità che rivestono in ambiti nazionali come anche europei, apprezzati e rinomati nei loro svariati profili.
Ritengo quindi che adesso l'Amministrazione comunale debba dare fondo ad ogni azione utile, con le risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che destina specifici interventi proprio a favore delle risorse umane.
Nei prossimi giorni il Comune di Andria si doterà di una nuovo ed atteso dirigente tecnico, sia pure a tempo determinato ex art. 110, che dovrà sobbarcarsi degli innumerevoli compiti che attendono ancora soluzioni. Ecco credo che sia questo il miglior viatico per una ripartenza anche dal punto di vista organizzativo che Andria attende da chi amministra la cosa pubblica. Per quanto mi riguarda sono pronto a fornire ogni collaborazione, suggerimento utile, che possa portare benefici alla mia piccola e amata Città", conclude l'ex consigliere comunale Riccardo Frisardi.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Riccardo Frisardi
Altri contenuti a tema
Controlli della Polizia di Stato sulla principali vie d'accesso ad Andria Controlli della Polizia di Stato sulla principali vie d'accesso ad Andria Squadra Volanti e Reparto prevenzione crimine sulle maggiori strade di collegamento
Festa patronale: Sit in di protesta sotto Palazzo di città Festa patronale: Sit in di protesta sotto Palazzo di città Una dozzina di ambulanti ed un paio di giostrai rappresentati da Savino Montaruli di Casambulanti
Furto all'interno dell'Officina di San Domenico: ignoti portano via un misero bottino Furto all'interno dell'Officina di San Domenico: ignoti portano via un misero bottino Annullato il concerto di questa sera con Peppe Leone per lo Springtime Jazz Festival
Andria: arrestato dai Carabinieri mentre tentava di rubare un’auto Andria: arrestato dai Carabinieri mentre tentava di rubare un’auto L’uomo era stato notato mentre cercava di forzare un’autovettura parcheggiata in via Federico II di Svevia
Faraone e Sgarra (M5S): «Noi, quelli politicamente più penalizzati di tutti sul Trattamento di fine mandato» Faraone e Sgarra (M5S): «Noi, quelli politicamente più penalizzati di tutti sul Trattamento di fine mandato» «Coerentemente con la nostra storia, continueremo a fare per i cittadini quello che avevamo promesso di fare per loro»
Festa patronale, Fracchiolla (FI): «Quando il malgoverno impatta irrimediabilmente sui lavoratori» Festa patronale, Fracchiolla (FI): «Quando il malgoverno impatta irrimediabilmente sui lavoratori» Nota polemica del capogruppo consiliare azzurro: «L'inclusività è di nuovo completamente tradita e dimenticata nei fatti»
Orgoglio pugliese: il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese Orgoglio pugliese: il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese Riconoscimento anche per l'allenatore Antonio Lopetuso. La soddisfazione della Sindaca Bruno
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino "Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.