Sede Confcommercio Andria
Sede Confcommercio Andria
Vita di città

Andria, "reti di imprese": il contratto per pmi forti e competitivi

Se ne parlerà venerdì 1 Febbraio alle ore 16.00, presso la sede di Confcommercio, via N. Pisano, 60

Il detto "L'unione fa la forza" non è mai stato tanto attuale per le PMI, siglare un contratto di rete tra imprese offre l'opportunità di mantenere la propria dimensione diventando però finanziariamente più forti e concorrenziali.

Le reti d'impresa come strumento di competitività per il business delle pmi del terziario e leva per l'introduzione - nel commercio, nel turismo, nei servizi – di soluzioni digitali spesso innovative. Questo il tema dell'evento che si svolgerà venerdì 1 febbraio alle ore 16.00 nella sede della Confcommercio di Andria in via Nicola Pisano, 60 dal titolo "Reti di Impresa…strumento di crescita per le imprese del territorio" .
Nel corso del workshop intervengono Claudio Sinisi Delegato Confcommercio Andria, Danilo Piscopo Delegato Bari Assoreti PMI, Nicoletta Lombardi Confcommercio Andria e Enzo Dota Delegato Regionale Assoreti PMI.

Tra i temi affrontati l'importanza che il Contratto di Rete riveste nell'aggregazione delle imprese, e può essere utilizzato come strumento non solo di aggregazione delle imprese, per poter condividere e raggiungere degli obiettivi, ma anche per lo sviluppo del territorio, i vantaggi della rete di impresa, la figura del manager di rete e le reti di impresa nel settore turistico eno-gastronomico.

"Le reti d'impresa – spiega Claudio Sinisi delegato Confcommercio Andria - vanno maggiormente sostenute attraverso la semplificazione e l'alleggerimento fiscale".
n
  • confcommercio
Altri contenuti a tema
Dehors, avviato il tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria Dehors, avviato il tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria Il primo tema affrontato è stato quello degli operatori di Piazza Catuma
Addetti per i pubblici esercizi, Confcommercio sigla convenzione per formazione Addetti per i pubblici esercizi, Confcommercio sigla convenzione per formazione Corsi organizzati dall'associazione Condividere & Crescere. Sinisi: "Esigenza portata alla nostra attenzione dai titolari"
L'intelligenza artificiale al servizio delle imprese, ad Andria il "Convergent marketing" L'intelligenza artificiale al servizio delle imprese, ad Andria il "Convergent marketing" Presentazione del libro di Antonio Perfido il prossimo 28 marzo in una iniziativa Confcommercio e Amiche per le Amiche
Desertificazione commerciale ma aumentano le attività di ristoro nei centri storici: Andria +51 Desertificazione commerciale ma aumentano le attività di ristoro nei centri storici: Andria +51 I dati contenuti nell'annuale analisi sulla "Demografia d’impresa nelle città italiane”, realizzata da Confcommercio
Aumenti tariffe dehors del 30%, la Confcommercio chiede incontro al Sindaco di Andria Aumenti tariffe dehors del 30%, la Confcommercio chiede incontro al Sindaco di Andria Claudio Sinisi: "Costi già alti e insostenibile per i pubblici esercizi"
Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia Tre giorni di incontri ed appuntamenti
Rapina e sequestro lampo ad Andria: “Temiamo episodi simili. Nessuno resti indifferente” Rapina e sequestro lampo ad Andria: “Temiamo episodi simili. Nessuno resti indifferente” Il presidente della Confcommercio Claudio Sinisi interviene su quanto accaduto esprimendo solidarietà all'imprenditore coinvolto nel fatto di cronaca
Dalla strategia all'azione, da oggi ad Andria il primo di tre incontri Dalla strategia all'azione, da oggi ad Andria il primo di tre incontri Formazione presso la sede di Confcommercio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.