Grazia Di Bari, consigliera regionale M5S
Grazia Di Bari, consigliera regionale M5S
Politica

Restitution Day del M5S, un'operazione da 116 mila euro

Restituiti alla collettività da parte dei consiglieri regionali, oggi a Canosa donato un defibrillatore

Più di centomila euro in sei mesi. A tanto ammonta il tesoretto dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle restituito alla collettività nei diversi "Restitution Day" organizzati fino a questo momento, ovvero l'iniziativa nella quale vengono acquistati e consegnati doni alle strutture sanitarie del territorio. Stamattina è stata la volta di Canosa di Puglia, dalle mani della consigliera andriese Grazia Di Bari un defibrillatore nuovo di zecca al responsabile dell'ufficio igiene di piazza Umberto I, il dott. Tommaso Chincoli, contento del fatto che «qualcuno si sia ricordato del suo ufficio».

«Sono stati gli stessi cittadini a chiederci - ha spiegato la Di Bari - di interessarci ad aspetti che potessero riguardare i bambini e le pediatrie. Fin dall'inizio abbiamo allestito sale cinema, poi abbiamo dato strumentazione medica ed infine oggi abbiamo pensato anche agli uffici igiene dove vengono svolti i vaccini per poter aiutare, speriamo di no, in caso di bisogno. Infatti questo defibrillatore che doniamo oggi a Canosa è dotato di piastre pediatriche, dunque utilizzabile sia per gli adulti che per i bambini».

Nelle prossime settimane una donazione simile riguarderà anche l'ufficio igiene di Trinitapoli, a San Ferdinando di Puglia, a Trani e ad Andria.

«Le nostre restituzioni sugli stipendi dei consiglieri regionali possono essere utilizzate per alleviare le sofferenze di tanti pazienti. I politici a tutti i livelli possono rinunciare a qualcosa per investirli in benessere e opportunità per i cittadini e al tempo stesso possono evidenziare le lacune dell'offerta sanitaria nel nostro territorio, sollevare un problema, comunicare ai vertici politici e sanitari del territorio dove occorre intervenire».
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atRestitution Day del M5S a Canosa di PugliaRestitution Day del M5S a Canosa di PugliaRestitution Day del M5S a Canosa di PugliaRestitution Day del M5S a Canosa di Puglia
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" "Ora più che mai serve potenziare i presidi esistenti"
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" 12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" Il pensiero oggi va ai parenti delle vittime del disastro ferroviario
Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" La consigliera regionale del M5S: "Chiesto aggiornamento dell’audizione con l’assessore Piemontese”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.