Comune di Andria
Comune di Andria
Vita di città

Regolamento Edilizio: approvata bozza di adeguamento

Pubblicazione sull'Albo Pretorio informatico del Comune di Andria

Lo Sportello Unico Edilizia informa che, con Deliberazione del Commissario Straordinario n° 20 del 11/10/2019, assunta con i poteri del Consiglio Comunale, è stata approvata, ai sensi dell'art. 3 comma 1 della L.R. N° 3/2009, la bozza di adeguamento del Regolamento Edilizio comunale al Regolamento Edilizio Tipo approvato in sede di Conferenza unificata Stato – Regioni – Comuni del 20/10/2016, recepito dalla Regione Puglia con DGR n. 554/2017 e successiva integr. DGR n. 648/2017, compreso l'adeguamento delle Norme Tecniche d'attuazione del P.R.G. vigente alle Definizioni uniformi (allegato VNTE).

La Prima Parte, denominata "Principi generali e disciplina generale dell'attività edilizia", richiama la disciplina generale dell'attività edilizia e le "Definizioni" operanti in modo "uniforme" su tutto il territorio nazionale e regionale, definizioni pertanto non modificabili; la Seconda Parte, denominata "Disposizioni regolamentari comunali in materia edilizia" raccoglie la disciplina regolamentare in materia edilizia di competenza comunale, ordinata nel rispetto di una struttura generale valevole su tutto il territorio nazionale e per la quale, invece, con la pubblicazione ai fini della consultazione pubblica e del processo di partecipazione attiva dei cittadini e di tutti i soggetti pubblici e privati interessati, si auspica di raccogliere opportune considerazioni e validi contributi che saranno esaminate e proposte dall'Ufficio in fase di definitiva approvazione del REC.

La Bozza di Regolamento Edilizio Comunale in uno con l'allegato VNTE è stata pubblicata il 14/10/2019 al n° 4741 dell'Albo Pretorio informatico del Comune di Andria e consultabile al link: http://www.albo.comune.andria.bt.it/web/trasparenza/albo-pretorio/-/papca/display/78167?p_auth=GbSThoJ5.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani All'Avv. Sabino Fortunato e quella alla memoria dell'Avv. Peppino Mansi
Il futuro entra in aula: al via il nuovo anno scolastico dell'IISS "R. Lotti – Umberto I" Il futuro entra in aula: al via il nuovo anno scolastico dell'IISS "R. Lotti – Umberto I" Il 2026/2027 si apre nel segno della continuità e del rinnovamento
Rotatoria Montegrosso: Alfa Romeo si è ribaltata dopo aver impattato il new jersey Rotatoria Montegrosso: Alfa Romeo si è ribaltata dopo aver impattato il new jersey E' accaduto sulla provinciale 2 tratto Andria Canosa di Puglia, poco dopo mezzogiorno
CISL Scuola: "Ad Andria il piano di dimensionamento funziona ma ora bisogna aiutare le scuole a funzionare meglio" CISL Scuola: "Ad Andria il piano di dimensionamento funziona ma ora bisogna aiutare le scuole a funzionare meglio" Bene la scuola “Carella” all’IC Giuseppe Verdi e si creino le condizioni alla crescita dell’utenza della Scuola Secondaria di I grado “Rita Levi Montalcini” dell’IC "Cotugno"
Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni «Attendiamo rassicurazioni pubbliche come pubbliche sono state le paure e i dubbi che ci sono stati insinuati»
"La Run R'ccàrd – Al passo di San Riccardo": in notturna Andria ospita una camminata ed una gara podistica "La Run R'ccàrd – Al passo di San Riccardo": in notturna Andria ospita una camminata ed una gara podistica In occasione dei festeggiamenti per San Riccardo e la Madonna dei Miracoli. Già numerosissime le prime iscrizioni
Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Destinati all'efficientamento dell’edilizia residenziale pubblica
Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Le esequie si terranno domani 14 settembre alle ore 10 nella chiesa dell'Immacolata
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.