Vurchio con Capone
Vurchio con Capone
Politica

Regione: Sanità e nuovo ospedale di Andria al centro di un incontro tra Vurchio e Capone

Verso iniziative istituzionali condivise, tra Comune provincia Bat e Regione

La Sanità locale, in primis sulla vicenda del nuovo ospedale di Andria sono state al centro di un incontro avuto in Regione, tra il Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Vurchio e la Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Loredana Capone.
"In qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Andria -dichiara Vurchio-, ho avuto l'onore di poter discutere con la Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Loredana Capone, nonché Vice Presidente nazionale del Partito Democratico, le questioni politiche che riguardano il Territorio della nostra Provincia di Barletta – Andria – Trani.
Tante sono state le questioni discusse , a partire dalla questione Sanità, in particolare del nuovo Ospedale di Andria per giungere alla nuova Legge Regionale per l'istituzione del servizio di Psicologia di Base e delle Cure Primarie ai Cittadini pugliesi.
Intanto, proveremo ad avviare contestualmente alcune iniziative istituzionali condivise, che fortificheranno il rapporto tra il Comune di Andria, la Provincia di Barletta – Andria – Trani e la Regione Puglia".
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • giovanni vurchio
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
Buoni educativi 0-3 anni, pubblicato l'Avviso rivolto alle famiglie per l’anno educativo 2026/2027 Buoni educativi 0-3 anni, pubblicato l'Avviso rivolto alle famiglie per l’anno educativo 2026/2027 Da oggi il via alla presentazione delle istanze
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.