Ventola - Emiliano
Ventola - Emiliano
Politica

Regione Puglia, Ventola: «Basta giochetti da vecchia politica, Emiliano governi»

Il neo consigliere regionale di Oltre con Fitto torna ad attaccare il neo Governatore

«Emiliano pensa che le leggi si possono fare e disfare a seconda delle proprie convenienze. La finisca con questi giochetti da vecchia politica e si affretti ad amministrare la Regione Puglia». Lo afferma Francesco Ventola, Consigliere regionale in pectore della lista "Oltre con Fitto".

«Il Presidente della Regione non dimentichi di essere ancora il Segretario regionale del Pd, che pochi mesi fa ha approvato una legge elettorale regionale che non prevedeva la parità di genere - spiega Ventola -. Almeno nelle dichiarazioni sui giornali, andò su tutte le furie, minacciò fuoco e fiamme, perfino di non candidare nelle sue liste chi quella legge l'aveva votata. Morale della favola? Non solo ha ricandidato tutti, ma nella sua maggioranza oggi non figura neanche una donna. Il neo Governatore si è così affrettato a dichiarare di voler presentare una Giunta con cinque uomini e cinque donne (pescate dall'esterno), sebbene lo Statuto regionale prevede che in Giunta vi siano solo due Assessori esterni. Questo, ovviamente, arrecherebbe un aggravio di costi della politica, a solo scapito dei cittadini. Avrebbe potuto pensarci tre mesi fa, quando aveva la forza per far approvare dalla sua maggioranza una legge elettorale con la parità di genere. Perché non l'ha fatto? Adesso non si affanni Emiliano con questi soliti giochetti da vecchia politica. I Pugliesi chiedono di essere amministrati, di problemi ce ne sono a non finire, dalla sanità all'ambiente, passando per l'agricoltura. Occorre fare in fretta».
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Sono Donatella D’Ambrosio, il segretario cittadino uscente Sabino Napolitano ed il giovane Lorenzo Miani
Arca Bat, Ventola-Matera-Spina (FdI): "Opportunità per il nostro territorio. Obiettivo inseguito in tutti questi anni" Arca Bat, Ventola-Matera-Spina (FdI): "Opportunità per il nostro territorio. Obiettivo inseguito in tutti questi anni" A margine del primo incontro indetto dal neo amministratore unico di Arca Puglia Pietro De Nicolo
On. Ventola e Matera (FdI): "Al 100% la percentuale di credito d’imposta fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica" On. Ventola e Matera (FdI): "Al 100% la percentuale di credito d’imposta fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica" "Un vero e proprio regalo di Natale per i circa 7.000 imprenditori del Sud"
Ventola: "La mia famiglia sta bene, questo è l’importante" Ventola: "La mia famiglia sta bene, questo è l’importante" La prima dichiarazione rilasciata dall'europarlamentare nella tarda mattinata di ieri
Solidarietà a Francesco Ventola per il grave gesto intimidatorio subito Solidarietà a Francesco Ventola per il grave gesto intimidatorio subito Numerosi gli attestati di vicinanza giunti all'europarlamentare di Fratelli d'Italia
Incendio portone Ventola, vicinanza del mondo politico Incendio portone Ventola, vicinanza del mondo politico Numerosi i messaggi indirizzati all'europarlamentale di Fratelli d'Italia
A fuoco il portone della casa dell'eurodeputato FdI Francesco Ventola: "Non è stata una notte facile" A fuoco il portone della casa dell'eurodeputato FdI Francesco Ventola: "Non è stata una notte facile" L'ex presidente della Bat e la sua famiglia erano nell'abitazione: "Stiamo tutti bene"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.