Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Regione, Marmo (FI): "Centrosinistra in frantumi, Emiliano si dia una mossa"

Viene meno il numero legale in consiglio regionale

"Per ben due volte, oggi (ieri per chi legge n.d.r.) è venuto meno il numero legale in aula del Consiglio regionale. Ed era la prima seduta dopo la pausa estiva: chi ben comincia, è a metà dell'opera". Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo.

"Un fatto che scalfisce il decoro del Consiglio regionale –aggiunge- e che non possiamo non stigmatizzare perché lo spettacolo offerto ai cittadini è tutt'altro che virtuoso. Il centrosinistra non riesce più a garantire i numeri ed il normale svolgimento dei lavori consiliari, stritolato da non troppo latenti malumori interni. Lo stesso centrosinistra che, quelle rare volte in cui si ricompatta, stritola il Consiglio regionale e le minoranze negando ogni forma di leale e proficua collaborazione. Pertanto –conclude Marmo- non possiamo più esimerci dal rivolgere un invito al presidente Emiliano affinché tuteli l'immagine e la sostanza dell'istituzione regionale che non ne esce benissimo da giornate come queste, nell'interesse della politica e soprattutto dei pugliesi".
  • regione puglia
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Dal Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità dell' annualità 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.