avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Politica

Regione, Di Bari (M5S): "Stanziati 13 mln di euro per risanare bilanci di Bari e province"

Ieri il voto nella massima assise regionale

Stanziamenti a favori della città di Bari e per le province pugliesi. Ne da notizia la consigliera pentastellata andriese Grazia Di Bari che in un post su fb evidenzia:

"Oggi (ieri per chi legge n.d.r.) in consiglio regionale abbiamo votato la variazione di bilancio. Alle province e alla città metropolitana di Bari sono stati stanziati 13 milioni di euro per risanare i loro bilanci.

Il governo, nonostante le nostre richieste, non è stato in grado di spiegare in base a quali criteri saranno suddivisi i 13 milioni tra le province e la città metropolitana.
Approfittando di questa incertezza, abbiamo votato un emendamento della consigliera regionale Francesca Franzoso con il quale si chiedeva di stanziare parte di quei fondi per il riscaldamento delle scuole provinciali.

L'emendamento è stato votato anche dalla maggioranza nonostante il parere contrario del governo.
Abbiamo approfittato di questa spaccatura ed abbiamo votato a favore dell'emendamento anche se non specifica quanti soldi e in che modo saranno ripartiti tra le scuole.

Ovviamente, senza farci prendere da facili entusiasmi, vigileremo affinché l'impegno diventi concreto e i nostri ragazzi non debbano soffrire il freddo".
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre La firma del decreto del Presidente Emiliano atteso ad ore
Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" "Ora più che mai serve potenziare i presidi esistenti"
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Presentate dagli studenti di scuola secondaria di II grado (insieme all’istanza libri di testo) e dagli studenti universitari (con l’istanza borse di studio universitarie)
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.