avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Politica

Regione, Di Bari (M5S): "Stanziati 13 mln di euro per risanare bilanci di Bari e province"

Ieri il voto nella massima assise regionale

Stanziamenti a favori della città di Bari e per le province pugliesi. Ne da notizia la consigliera pentastellata andriese Grazia Di Bari che in un post su fb evidenzia:

"Oggi (ieri per chi legge n.d.r.) in consiglio regionale abbiamo votato la variazione di bilancio. Alle province e alla città metropolitana di Bari sono stati stanziati 13 milioni di euro per risanare i loro bilanci.

Il governo, nonostante le nostre richieste, non è stato in grado di spiegare in base a quali criteri saranno suddivisi i 13 milioni tra le province e la città metropolitana.
Approfittando di questa incertezza, abbiamo votato un emendamento della consigliera regionale Francesca Franzoso con il quale si chiedeva di stanziare parte di quei fondi per il riscaldamento delle scuole provinciali.

L'emendamento è stato votato anche dalla maggioranza nonostante il parere contrario del governo.
Abbiamo approfittato di questa spaccatura ed abbiamo votato a favore dell'emendamento anche se non specifica quanti soldi e in che modo saranno ripartiti tra le scuole.

Ovviamente, senza farci prendere da facili entusiasmi, vigileremo affinché l'impegno diventi concreto e i nostri ragazzi non debbano soffrire il freddo".
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese Sono il 78% del peso totale nel settore primario, che sviluppa il 35% delle giornate di lavoro
L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali In seno alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali
Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Coldiretti: "Attirano 18mila turisti italiani e stranieri"
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
Per ricostituire i boschi ridotti in cenere dal fuoco, necessari fino a 15 anni Per ricostituire i boschi ridotti in cenere dal fuoco, necessari fino a 15 anni Danni all’ambiente, all’economia, al lavoro ed al turismo
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” "Malgrado la sua approvazione a livello regionale sia avvenuta a dicembre del 2023"
Coldiretti Puglia: via da scaffali GDO olio extravergine come ‘prodotto civetta’ Coldiretti Puglia: via da scaffali GDO olio extravergine come ‘prodotto civetta’ “Forte preoccupazione” perché il prodotto viene proposto a un prezzo al consumo sorprendentemente basso, meno di 6 euro a litro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.