progetto del nuovo Ospedale di Andria
progetto del nuovo Ospedale di Andria
Politica

Regione aggiunge i 200 posti letto mancanti del nuovo ospedale: "Vittoria delle opposizioni e della Città di Andria!"

"Ora vogliamo risposte certe sul progetto definitivo, sul finanziamento e sulla vera cantierizzazione dell’opera pubblica"

La sanità ed ancor di più per Andria la realizzazione del nuovo ospedale di II livello, mantengono caldo il clima politico. A seguire un comunicato congiunto a firma dei consiglieri comunali Barchetta, Grumo, Scamarcio e delle segreterie cittadine dei partiti e movimenti politici: Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma.
«Finalmente la Regione Puglia, guidata da Emiliano e dal PD, ha ammesso il grave errore ponendo rimedio alla questione dei posti letto previsti per il nuovo ospedale della città Andria. Una vittoria politica di chi come noi aveva denunciato la "scomparsa" di 200 posti letto nella precedente delibera del 31 luglio 2024, ma soprattutto della città e di tutto il territorio. Perlomeno, adesso, si riparte dal punto fermo dell'ospedale di secondo livello con 400 posti letto, cosa messa in discussione proprio con la delibera relativa all'aggiornamento della Rete ospedaliera regionale. Di questo, come di altri importanti argomenti, avevamo discusso durante la conferenza stampa svoltasi qualche giorno fa a Palazzo di Città, attraverso cui chiedevamo proprio una nuova delibera o l'integrazione della stessa tornando a prevedere i 400 posti letto come si era sempre detto e scritto. Siamo, quindi, soddisfatti del risultato ottenuto, molto meno di come il sindaco della città di Andria ha gestito questo ennesimo tentativo di beffa a danno degli andriesi e dei cittadini di questo territorio. Da parte del sindaco Bruno, infatti, c'è stato un silenzio assordante e se non fosse stata per l'attenzione al tema prestata da parte nostra, avremmo rischiato davvero una sgradita sorpresa. Sulla salute dei cittadini non si scherza, ed è per questo che chiediamo al sindaco, seppur oberata nel risolvere le tante grane della sua sfilacciata maggioranza e nel pubblicare post strappalacrime sui social, che immediatamente la città venga informata attraverso i canali istituzionali del Consiglio Comunale. Quindi chiediamo che, a qualsiasi incontro con l'Asl o con la Regione Puglia, vengano d'ora in poi sempre invitati i capigruppo consiliari o comunque una delegazione consiliare di maggioranza e opposizione. I tempi delle bugie e delle prese in giro sul nuovo ospedale devono finire. Ora vogliamo risposte certe sul progetto definitivo, sul finanziamento e sulla vera cantierizzazione dell'opera pubblica. Da luglio 2021, cioè dalla presentazione del nuovo ospedale, la città di Andria è stata al centro di uno spettacolo grottesco sulla pelle dei cittadini, ora basta. Sindaco Bruno è il momento che anche lei si svegli dal torpore e alzi la voce».
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia a Bari, presso la Corte d'Appello
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.