referendum voto
referendum voto
Politica

Referendum costituzionale, nasce il comitato provinciale "No grazie"

Da settembre iniziative e manifestazioni in tutta la Bat

Si costituisce anche nella Bat il comitato No Grazie, lanciato a livello nazionale da Giorgia Meloni, per la campagna per il no al referendum costituzionale del prossimo autunno. «Da settembre - spiega Giuseppe Dipaola, vice coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale Bat - vi saranno diverse iniziative, nei vari comuni della provincia, per spiegare le motivazioni del no alla riforma, una riforma farlocca che ha come unico obiettivo quello di ridurre ancor di più la democrazia, si veda la finta abolizione del Senato, in cui l'unica cosa abolita è per l'appunto la democrazia».

«Durante la campagna di informazione - prosegu Dipaola - metteremo in evidenza come si sia sprecata una occasione per attuare un vera riforma della Costituzione, che partisse dall'abolizione del bicameralismo sino ad arrivare all'elezione diretta del Capo dell'Esecutivo».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Per venerdì 19 dicembre alle ore 10.30 nella sala consiliare del Palazzo della Provincia ad Andria
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Al momento non si segnalano criticità per la popolazione né situazioni di particolare rischio
Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Tra licei classici, scientifici, linguistici ed istituti tecnici economici
Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" L'ex Sindaco di Andria prende in prestito lo slogan di un consigliere regionale eletto, per sottolineare i dati sulla qualità della vita nella Bat
Nuovo personale assunto alla provincia Bat Nuovo personale assunto alla provincia Bat Presidente Lodispoto: "Puntiamo a massima efficienza della macchina amministrativa"
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.