fratelli d'italia an andria foto
fratelli d'italia an andria foto
Politica

Referendum anti-trivelle, Fratelli d'Italia AN Andria per il SI

Il partito di centrodestra giustifica le ragioni della scelta

Con il referendum del prossimo 17 aprile, siamo chiamati ad esprimerci sull'abrogazione di una norma della legge attuale che fa salvi i titoli abilitativi per la ricerca e la coltivazione di gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalla costa italiana, senza alcun limite temporale. Votando sì, si cancella tale previsione. Attualmente i permessi per estrarre in mare entro le 12 miglia sono vietate, ma le ricerche e le attività petrolifere già in corso non sono state incluse nel divieto e non hanno termine definito. Fratelli d'italia AN Andria Vota SÌ.

Le ragioni di questa scelta sono: i permessi di ricerca e di coltivazione di idrocarburi, entro le 12 miglia, già rilasciati devono avere una scadenza certa; vogliamo decidere noi del futuro della nostra Terra e non lasciare che lobby petrolifere e governanti affaristi lo facciano per noi; il "Bel Paese", l'Italia, non è il paese delle trivelle.

La nostra ricchezza sono l'ambiente, il territorio, i nostri monti e i nostri mari. Tutto il petrolio del mondo non vale il pericolo ambientale che potrebbero causare le trivelle in mare. Se si dovessero verificare incidenti con le piattaforme petrolifere nel Mediterraneo, che è una piccola conca, sarebbe un disastro senza precedenti. Anche estraendo tutto il petrolio che abbiamo saremmo sempre dipendenti dall'estero per il nostro approvvigionamento energetico. In Italia, c'è petrolio sufficiente per coprire 6/7 settimane e 6 mesi di gas in maniera autonoma. Non è vero che ci saranno contraccolpi per l'industria italiana. La situazione rimarrà immutata. Vogliamo lasciare ai nostri figli il mare che ci hanno lasciato i nostri padri.
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Lo dichiara la deputata di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in commissione Finanze
On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" "A noi la responsabilità di non tradire il patto con gli italiani che hanno ben compreso da che parte stare"
Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" "Da Decaro scaricabarile su ASL e categoria medica”
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.