Sabino Zinni San Valentino
Sabino Zinni San Valentino
Politica

Recupero alloggi San Valentino, Zinni: "Storia di una foto, storia di un impegno"

Il candidato al collegio uninominale della Camera, Sabino Zinni

"Questa foto che vedete sotto è del 16 dicembre 2019. Ero consigliere regionale e avevamo allestito un tendone nel quartiere San Valentino di Andria per l'evento "San Valentino Casa Comune". Perché?

Per raccontare ai residenti gli importanti lavori che erano stati approvati, anche grazie al mio impegno, e che avrebbero migliorato molte palazzine di edilizia pubblica della zona.

Quello col microfono nella foto è l'allora Amministratore Unico di Arca Puglia Giuseppe Zichella che in quell'occasione spiegò tutto passo passo. Perché racconto questo e perché ho ripescato questa foto?

Perché qualche giorno fa i lavori sono iniziati e interessano 14 edifici per un totale di 84 alloggi. Verrà ridotto il disagio abitativo, verranno eliminate le barriere architettoniche, verrà eseguito l'efficientamento energetico.

Li ricordo ancora quelli che dissero "questi lavori non si faranno mai", "vi siete solo venuti a fare la passeggiata nel quartiere", "le solite promesse inutili". E invece eccoci. Già allora precisai che i tempi non sarebbero stati brevi, che ci sarebbero voluti 2 anni circa per passare dall'approvazione alla pratica, ma poi si sarebbero fatti. Così è stato.

Purtroppo in Italia le cose sono lente, e questo nessuno può cambiarlo, almeno nell'immediato, ma se l'impegnò resta costante, paziente, metodico, poi i risultati arrivano. Questo impegno costante e paziente, è quello su cui baso il mio modo di fare politica, quel modo che continuerò ad usare se eletto in Parlamento il 25 settembre. Promesse non ne so fare, ma questo posso garantirlo".
  • Comune di Andria
  • Sabino Zinni
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Riunione questa mattina, a seguito dell’isolata infezione di xylella rinvenuta nell’agro di Minervino Murge
Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Dal 9 maggio al 3 giugno al Chiostro di San Francesco - Food Policy Hub
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
“Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile “Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile Ottenuti 113mila euro. Andria è la sola città pugliese ricompresa nel progetto "PEDALA FRA'... SPORT, CIBO E CULTURA"
“Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria “Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria Un tavolo di lavoro ed un incontro pubblico, quest'ultimo il 13 maggio, alle ore 18 presso l'Istituto Tecnico Agrario
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio
"Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica "Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica Intervento della dott.ssa Liliana Sergio, psicologa giuridica, clinica e dinamica, membro del direttivo di Liberali e Riformisti di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.