Recuperato dalla Polizia Locale un piccolo barbagianni
Recuperato dalla Polizia Locale un piccolo barbagianni
Territorio

Recuperato dalla Polizia Locale un piccolo barbagianni

Il rapace sarà portato domani presso il Centro recupero volatili di Bitetto

Forse il gran caldo degli ultimi giorni o più probabilmente la sferzata di pioggia violenta di questo pomeriggio, sabato 4 luglio, ha fatto cadere un esemplare di Barbagianni dal suo rifugio, all'interno della villa comunale, ferendolo.

Sono stati alcuni passanti ad accorgersi del volatile in difficoltà, Tyto alba è il nome scientifico del Barbagianni, così da avvertire la Polizia Locale.

Sul posto è giunta una pattuglia del nucleo viabilità che ha preso in custodia il piccolo rapace, un animale molto utile per l'uomo, che vive di notte ed appartiene alla famiglia dei Titonidi. Come gli altri rapaci notturni, è facilmente riconoscibile per il suo aspetto buffo e simile a quello di un gufo. Caccia piccoli animali come i topi, tenendo quindi pulito l'ambiente da questi spiacevoli animali.

Il volatile è stato preso in consegna da un poliziotto, novello ornitologo, che dopo averlo riposto in una gabbietta, domani provvederà a consegnarlo presso il centro rapaci di Bitetto, i cui operatori della LIPU -Lega Italiana Protezione Uccelli-, si prenderanno cura del simpatico volatile.
Recuperato dalla Polizia Locale un piccolo barbagianniRecuperato dalla Polizia Locale un piccolo barbagianni
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • villa comunale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Organizzato dalla Clinica Dermatologica dell’Università di Bari in collaborazione con diversi partner privati ed istituzionali
Dopo la scuola, costruire il futuro: ad Andria un incontro dedicato alle famiglie di persone con disabilità Dopo la scuola, costruire il futuro: ad Andria un incontro dedicato alle famiglie di persone con disabilità In programma venerdì 10 aprile alle ore 16:00 presso l’auditorium dell’Istituto Scolastico “G. Colasanto” di Andria
Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta di mercoledì 8 aprile Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta di mercoledì 8 aprile Tra questi è stato deliberato e quindi approvato l'aggiornamento del Programma Triennale dei Lavori Pubblici
Al Sindaco Giovanna Bruno il Premio Nazionale Solidarietà  “Mons. Cataldo Naro” 2026  Al Sindaco Giovanna Bruno il Premio Nazionale Solidarietà  “Mons. Cataldo Naro” 2026  Assegnato dalla giuria nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori
Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale L'intervento mira a trasformare l'emergenza in programmazione
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.