auto rubata recuperata
auto rubata recuperata
Cronaca

Recuperata autovettura rubata mentre il proprietario era a cena in un ristorante di Andria

Si tratta di una Lancia Y con appena 700 chilometri percorsi, ritrovata in contrada Zagaria

Era ancora a cena a gustarsi un prelibato piatto, quando con sua grande sorpresa veniva raggiunto da una telefonata. Dall'altro capo del telefono erano i Carabinieri di Andria che gli comunicavano di avergli ritrovato la sua autovettura, appena rubata.
L'episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle 23.30, quando una Lancia Y immatricolata da pochissimi mesi è stata recuperata in contrada Zagaria, alla periferia dell'abitato, in direzione di Canosa di Puglia.

Una pattuglia dell'istituto di vigilanza "SicurItalia Ivri", mentre era impegnata in un servizio di controllo a tutela dei propri assistiti, notava una autovettura nuova fiammante a fari accesi in un viottolo di campagna.
Insospettiti, immediatamente i vigilanti si recavano sul posto e notavano alcune persone darsi a precipitosa fuga. Chiesto l'intervento dei Carabinieri del nucleo radiomobile, questi giungevano tempestivamente sul posto e, non avendo trovato traccia dei malfattori, appuravano che l'autovettura, una Lancia Y di appena 700 chilometri percorsi, era stata da poco rubata. Risaliti all'identità del proprietario, questi veniva raggiunto telefonicamente e messo al corrente di quanto accaduto. Rimasto incredulo dell'accaduto e nello stesso tempo lieto del fortunoso rinvenimento, l'uomo recuperava l'autovettura, nel frattempo riportata sul luogo del furto, nei pressi di piazza Imbriani ad Andria.

Dai primissimi rilievi, le indagini sono adesso in corso da parte dei Carabinieri, l'autovettura era stata portata via dai malfattori a spinta con altra autovettura.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • istituto di vigilanza
  • Furto auto
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri “Quello che è stato fatto – dichiara la Presidente Isabella Chicco – rappresenta un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e senso civico"
Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria L'evento è patrocinato dal Comitato Nazionale per la celebrazione dell' ottavo centenario della morte del Santo di Assisi
Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Gazebo informativo tenuto ieri mattina ad Andria per illustrare ai cittadini le ragioni del sì al referendum sulla giustizia
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.