raccolta rifiuti Andria
raccolta rifiuti Andria
Vita di città

Record a dicembre per la raccolta differenziata ad Andria: raggiunto il 76%

Un dato notevole se confrontato con quanto riscontrato nello stesso mese del 2021, quando la percentuale si attestò al 61,22%

Il mese di dicembre 2022 registra una percentuale record per la raccolta differenziata nel Comune di Andria, raggiungendo il 76%.
Un dato notevole se confrontato con quanto riscontrato nello stesso mese del 2021, quando la percentuale si attestò al 61,22%; con un più che significativo balzo in avanti del +15%.
Il superamento della soglia del 75% è il frutto del lavoro di squadra tra amministrazione comunale, con gli uffici preposti quotidianamente al lavoro per garantire l'efficacia del servizio, l'A.T.I. Gial Plast srl – SiEco spa, con tutti i lavoratori e le lavoratrici impiegate sul territorio, e la concreta collaborazione della popolazione andriese.
Ai cittadini e alle cittadine di Andria, agli operatori e alle operatrici vanno i più sentiti ringraziamenti, con l'augurio che questo prestigioso risultato ottenuto sia solo un punto di partenza.
Ne beneficia l'ambiente e il benessere personale.
Avanti così!
"Siamo contenti del notevole risultato raggiunto a pochi mesi dall'avvio del nuovo servizio firmato dall'A.T.I. Gial Plast e SiEco. Un dato eccezionale per il quale dobbiamo ringraziare tutto il personale delle nostre aziende, in particolar modo gli operatori e le operatrici che hanno lavorato ogni giorno per permettere al Comune di Andria di raggiungere una percentuale di raccolta differenziata in linea con il prestigio della città.
Grazie alla sindaca, avv. Giovanna Bruno, all'amministrazione comunale e a tutti gli uffici che si sono adoperati sin dal primo momento, ma il grazie più grande va alle cittadine e ai cittadini di Andria che, con il loro impegno e la loro attenzione nella corretta differenziazione dei rifiuti, hanno permesso di ottenere questo risultato senza precedenti", afferma il dott. Piero Congedi, amministratore di Gial Plast srl.
"Il raggiungimento del 76% di raccolta differenziata nel mese di dicembre è un'ulteriore testimonianza che il lavoro di squadra porta sempre risultati eccezionali.
Grazie a tutto il personale attivo sul cantiere di Andria, agli operatori e alle operatrici impiegati con varie mansioni nell'espletamento del servizio di igiene urbana, agli uffici e all'amministrazione comunale con cui si è instaurato un rapporto di proficua collaborazione e a tutti i cittadini andriesi che hanno compreso l'importanza del corretto conferimento dei rifiuti, portando la raccolta differenziata ad una percentuale finora mai registrata", sostiene il dott. Marco Vasienti, amministratore unico di SiEco spa.
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.