Carabinieri furto di cavi di rame
Carabinieri furto di cavi di rame
Politica

Racket nelle campagne pugliesi. Nino Marmo: "Agricoltura abbandonata a se stessa. Si intervenga subito"

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, sulla distruzione dei tendoni di uva da tavola nelle campagne del sud est barese

"La presunta mano del racket nella distruzione dei tendoni di uva da tavola, proprio quando si dovrebbero raccogliere i frutti del lavoro di un anno intero, getta un'ombra inquietante sul problema della sicurezza nelle campagne pugliesi. Non è la prima volta che ciò accade, ma questa recrudescenza è il sintomo della scarsissima attenzione della politica governativa regionale verso l'agricoltura che, soprattutto negli ultimi anni, ha completamente disatteso le aspettative degli agricoltori, abbandonandoli al loro destino. Mancanza di investimenti, assenza di misura di tutela, di sostegno e di sorveglianza rendono sempre più ardita e aggressiva l'azione criminale della malavita organizzata nelle campagne pugliesi.
Da tempo denunciamo questo stato di cose rimanendo purtroppo inascoltati. Ancora una volta siamo obbligati a segnalare una situazione che, per un impegno assolutamente insufficiente, rischia di diventare endemica. Condividiamo l'appello del Presidente di Coldiretti Savino Muraglia ed esprimiamo la nostra solidarietà agli agricoltori che hanno subito gli attacchi pervicaci, prepotenti e violenti dei criminali nella certezza che la magistratura farà subito piena luce su quanto accaduto. Chiediamo con fermezza alla politica, agli organi di sorveglianza e alle forze dell'ordine di moltiplicare la propria azione mettendo in campo ogni iniziativa utile e incisiva ad aumentare la sicurezza nelle campagne e ad arginare un fenomeno che mette a dura prova gli agricoltori pugliesi già prostrati da una crisi grave e perdurante".

Lo sottolinea il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo, sulla distruzione dei tendoni di uva da tavola nelle campagne del sud est barese.
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Un mercato ortofrutticolo inaugurato troppo in fretta" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Un mercato ortofrutticolo inaugurato troppo in fretta" L'opposizione chiede una Conferenza dei Capigruppo urgente al mercato, con visita ispettiva e tecnici presenti
McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" La nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e Movimento Pugliese Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Incontro pubblico su "Le ragioni del Sì" promosso da Forza Italia Incontro pubblico su "Le ragioni del Sì" promosso da Forza Italia L'evento si è svolto ieri, sabato 24 gennaio, a Barletta presso la sala del Circolo Unione
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Sen. Dario Damiani: "Forza Italia cresce sul territorio della Bat e centra l'obiettivo di un seggio in Consiglio regionale" Sen. Dario Damiani: "Forza Italia cresce sul territorio della Bat e centra l'obiettivo di un seggio in Consiglio regionale" "Gli elettori hanno premiato il lavoro costante che il nostro partito porta avanti sul territorio"
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.