Carabinieri furto di cavi di rame
Carabinieri furto di cavi di rame
Politica

Racket nelle campagne pugliesi. Nino Marmo: "Agricoltura abbandonata a se stessa. Si intervenga subito"

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, sulla distruzione dei tendoni di uva da tavola nelle campagne del sud est barese

"La presunta mano del racket nella distruzione dei tendoni di uva da tavola, proprio quando si dovrebbero raccogliere i frutti del lavoro di un anno intero, getta un'ombra inquietante sul problema della sicurezza nelle campagne pugliesi. Non è la prima volta che ciò accade, ma questa recrudescenza è il sintomo della scarsissima attenzione della politica governativa regionale verso l'agricoltura che, soprattutto negli ultimi anni, ha completamente disatteso le aspettative degli agricoltori, abbandonandoli al loro destino. Mancanza di investimenti, assenza di misura di tutela, di sostegno e di sorveglianza rendono sempre più ardita e aggressiva l'azione criminale della malavita organizzata nelle campagne pugliesi.
Da tempo denunciamo questo stato di cose rimanendo purtroppo inascoltati. Ancora una volta siamo obbligati a segnalare una situazione che, per un impegno assolutamente insufficiente, rischia di diventare endemica. Condividiamo l'appello del Presidente di Coldiretti Savino Muraglia ed esprimiamo la nostra solidarietà agli agricoltori che hanno subito gli attacchi pervicaci, prepotenti e violenti dei criminali nella certezza che la magistratura farà subito piena luce su quanto accaduto. Chiediamo con fermezza alla politica, agli organi di sorveglianza e alle forze dell'ordine di moltiplicare la propria azione mettendo in campo ogni iniziativa utile e incisiva ad aumentare la sicurezza nelle campagne e ad arginare un fenomeno che mette a dura prova gli agricoltori pugliesi già prostrati da una crisi grave e perdurante".

Lo sottolinea il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo, sulla distruzione dei tendoni di uva da tavola nelle campagne del sud est barese.
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" La denuncia di Forza Italia Giovani Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.