Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Raccolta differenziata: ad Andria si attesta nel primo trimestre 2023 sulla media del 76,17%

Sindaco Bruno: "Sentirci tutti impegnati a migliorare questo dato ulteriormente, sempre di più. Lo dobbiamo a noi stessi e a questa città"

Un dato ampiamente confortante che premia che pratiche virtuose dei cittadini andriesi sul fronte della raccolta differenziata dei rifiuti, ma anche le iniziative del Comune a scoraggiare azioni sconsiderate da parte dei soliti ed irriducibili imbecilli. La Sindaca Giovanna Bruno, annuncia nel video/post serale il raggiungimento di un importante risultato nella campagna a sostegno del corretto conferimento dei rifiuti.

«Ottime notizie per la raccolta differenziata che si attesta su una media del primo trimestre 2023 del 76,17%!
Grazie a tutti. Questo è un dato che fa onore a ciascuno stia contribuendo fattivamente a migliorare la nostra città in termini di pulizia e di rispetto delle regole di conferimento: alle aziende Sieco - Gial Plast, a tutti gli operatori che vi lavorano, a ciascuna utenza domestica e non domestica che collabora nell'interesse della collettività.
Dobbiamo sentirci tutti impegnati a migliorare questo dato ulteriormente, sempre di più. Lo dobbiamo a noi stessi e a questa città.
Nel frattempo tante sono le azioni combinate con la Polizia Locale per rintracciare e punire i furbetti: fototrappole, agenti in borghese, controlli puntuali su denunce/segnalazioni.
C'è tanto lavoro da fare e ne siamo consapevoli .
Inoltre la città è stata ripulita dagli ecocompattatori (foto allegate) che insozzavano e creavano pericolo.
Stessa cosa avevamo già fatto con le postazioni inutilizzabili e non riparabili di bike sharing. Andiamo avanti 💪»
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" "Sarà il prossimo Consiglio Comunale a decidere. L'Amministrazione Bruno regala illusioni per avere consensi” 
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo La Giunta comunale ha deliberato sulla riduzione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per l’anno 2027
Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Nel corso dell'intervento, il Presidente uscente ha evidenziato i numerosi risultati raggiunti in questi cinque anni
Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato La procedura scade il 14 luglio 2026. Tra 60 giorni circa si procederà alla conclusione della gara
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.