Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Raccolta differenziata: ad Andria si attesta nel primo trimestre 2023 sulla media del 76,17%

Sindaco Bruno: "Sentirci tutti impegnati a migliorare questo dato ulteriormente, sempre di più. Lo dobbiamo a noi stessi e a questa città"

Un dato ampiamente confortante che premia che pratiche virtuose dei cittadini andriesi sul fronte della raccolta differenziata dei rifiuti, ma anche le iniziative del Comune a scoraggiare azioni sconsiderate da parte dei soliti ed irriducibili imbecilli. La Sindaca Giovanna Bruno, annuncia nel video/post serale il raggiungimento di un importante risultato nella campagna a sostegno del corretto conferimento dei rifiuti.

«Ottime notizie per la raccolta differenziata che si attesta su una media del primo trimestre 2023 del 76,17%!
Grazie a tutti. Questo è un dato che fa onore a ciascuno stia contribuendo fattivamente a migliorare la nostra città in termini di pulizia e di rispetto delle regole di conferimento: alle aziende Sieco - Gial Plast, a tutti gli operatori che vi lavorano, a ciascuna utenza domestica e non domestica che collabora nell'interesse della collettività.
Dobbiamo sentirci tutti impegnati a migliorare questo dato ulteriormente, sempre di più. Lo dobbiamo a noi stessi e a questa città.
Nel frattempo tante sono le azioni combinate con la Polizia Locale per rintracciare e punire i furbetti: fototrappole, agenti in borghese, controlli puntuali su denunce/segnalazioni.
C'è tanto lavoro da fare e ne siamo consapevoli .
Inoltre la città è stata ripulita dagli ecocompattatori (foto allegate) che insozzavano e creavano pericolo.
Stessa cosa avevamo già fatto con le postazioni inutilizzabili e non riparabili di bike sharing. Andiamo avanti 💪»
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, oggi l'incontro tra la Sindaca Bruno e l’Assessore alla Sanità Nuovo Ospedale di Andria, oggi l'incontro tra la Sindaca Bruno e l’Assessore alla Sanità La struttura avrà 400 posti letto
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Invitata la cittadinanza a limitare gli spostamenti all'aperto. Disposta la chiusura della Pineta comunale per l'intera durata dell'evento meteorologico
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.