Questura di Andria
Questura di Andria
Vita di città

Questura di Andria: inaugurazione in diretta facebook

A partire dalle ore 9.50 di martedì 27 luglio

L'inaugurazione della Questura della provincia Barletta Andria Trani, in programma martedì 27 luglio, alle ore 10, sarà seguita anche con una diretta facebook, attraverso il canale social, aperto ufficialmente dalla Polizia di Stato, https://www.facebook.com/QuesturaBarlettaAndriaTrani.

A causa delle stringenti regole anticovid, gli ingressi saranno contingentati e pertanto dalle ore 9,50 sarà possibile collegarsi al canale social per seguire in diretta la cerimonia di inaugurazione che vedrà la presenza della Ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, del sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia, del Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Teo Luzi nonchè del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Giuseppe Zafarana.

Subito dopo l'inaugurazione della sede della Questura di Andria, sita in via dell'Indipendenza, le autorità si trasferiranno a Trani per l'inaugurazione della sede del Comando provinciale dei Carabinieri e successivamente a Barletta per quello delle Fiamme Gialle. Seguirà una conferenza stampa presso la sede della Prefettura da parte del Ministro Lamorgese.

Con il Questore della Bat, Roberto Pellicone, che farà gli onori di casa, ci saranno il Prefetto della Bat Maurizio Valiante, la Sindaca di Andria Giovanna Bruno ed il Vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi che impartirà la benedizione alla moderna struttura.

Da venerdì 23 luglio la storica sede del Commissariato della Polizia di Stato di via Rossini, dopo oltre 40 anni ha chiuso i battenti. A cura dell'Agenzia del Demanio sarà trasferita al patrimonio comunale. Nei giorni precedenti è stato effettuato il trasloco degli uffici ed è diventata operativa la tecnologica centrale informatica sita al primo piano della Questura, dove tra l'altro sono posizionate tutte le telecamere del Ministero dell'Interno presenti nella città e lungo le direttrici extraurbane.
  • Comune di Andria
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • commissariato
Altri contenuti a tema
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.