Polizia di Stato e Polizia Locale di Andria
Polizia di Stato e Polizia Locale di Andria
Cronaca

Questura BAT: ad Andria servizi straordinari di controllo del territorio e contrasto alla c.d “malamovida”

Attività congiunte tra Polizia di Stato e Polizia Locale di Andria e intensificazione dei controlli amministrativi

Proseguono i servizi svolti dalla Questura Bat a tutela della sicurezza urbana e per contrastare il fenomeno della c.d. "malamovida" disposti dal Questore della sesta provincia pugliese.
Nei giorni scorsi, nella città di Andria, donne e uomini della Questura di Via dell'Indipendenza, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bari e da personale della Polizia Locale del comune federiciano, hanno effettuato mirate attività di controllo a persone e veicoli, con particolare attenzione ai centri storici cittadini, per verificare il rispetto della normativa stradale prevista in materia.
Nell'ambito di tali verifiche sono stati effettuati numerosi posti di controllo, identificate più di 270 persone, di cui 56 con precedenti penali e/o di polizia, esaminati circa 170 veicoli, elevate più di 20 contestazioni al Codice della Strada ed effettuate 2 perquisizioni, anche con l'ausilio dell'unità cinofila della Polizia Locale di Andria.
.
Sono state disposte, inoltre, nelle città Trani e Barletta, mirate attività di controllo con particolare attenzione ai luoghi di maggior afflusso della "movida".
A seguito di detta attività sono stati effettuati accessi e controlli presso 6 esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande in cui si svolgeva attività di pubblico spettacolo, rilevate violazioni amministrative per un importo complessivo di circa 22.000 euro, controllate 85 persone, di cui 25 con precedenti penali e/o di polizia, sequestrando, inoltre, alcune dosi di sostanza stupefacente con contestuale sanzione amministrativa per uso personale.
A Barletta, inoltre, è stato interrotto un evento musicale all'interno di un esercizio commerciale che svolgeva, senza alcuna autorizzazione di Pubblica Sicurezza, attività di pubblico spettacolo.
I servizi straordinari in argomento andranno avanti anche nelle prossime settimane e interesseranno tutte le città della Provincia federiciana.
Polizia di Stato e Polizia Locale di AndriaPolizia di Stato e Polizia Locale di AndriaPolizia di Stato e Polizia Locale di Andria
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • centro storico andria
  • Controlli Polizia
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto I consueti orari di apertura riprenderanno a partire dal 1° Settembre
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.