Polizia di Stato e Polizia Locale di Andria
Polizia di Stato e Polizia Locale di Andria
Cronaca

Questura BAT: ad Andria servizi straordinari di controllo del territorio e contrasto alla c.d “malamovida”

Attività congiunte tra Polizia di Stato e Polizia Locale di Andria e intensificazione dei controlli amministrativi

Proseguono i servizi svolti dalla Questura Bat a tutela della sicurezza urbana e per contrastare il fenomeno della c.d. "malamovida" disposti dal Questore della sesta provincia pugliese.
Nei giorni scorsi, nella città di Andria, donne e uomini della Questura di Via dell'Indipendenza, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bari e da personale della Polizia Locale del comune federiciano, hanno effettuato mirate attività di controllo a persone e veicoli, con particolare attenzione ai centri storici cittadini, per verificare il rispetto della normativa stradale prevista in materia.
Nell'ambito di tali verifiche sono stati effettuati numerosi posti di controllo, identificate più di 270 persone, di cui 56 con precedenti penali e/o di polizia, esaminati circa 170 veicoli, elevate più di 20 contestazioni al Codice della Strada ed effettuate 2 perquisizioni, anche con l'ausilio dell'unità cinofila della Polizia Locale di Andria.
.
Sono state disposte, inoltre, nelle città Trani e Barletta, mirate attività di controllo con particolare attenzione ai luoghi di maggior afflusso della "movida".
A seguito di detta attività sono stati effettuati accessi e controlli presso 6 esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande in cui si svolgeva attività di pubblico spettacolo, rilevate violazioni amministrative per un importo complessivo di circa 22.000 euro, controllate 85 persone, di cui 25 con precedenti penali e/o di polizia, sequestrando, inoltre, alcune dosi di sostanza stupefacente con contestuale sanzione amministrativa per uso personale.
A Barletta, inoltre, è stato interrotto un evento musicale all'interno di un esercizio commerciale che svolgeva, senza alcuna autorizzazione di Pubblica Sicurezza, attività di pubblico spettacolo.
I servizi straordinari in argomento andranno avanti anche nelle prossime settimane e interesseranno tutte le città della Provincia federiciana.
Polizia di Stato e Polizia Locale di AndriaPolizia di Stato e Polizia Locale di AndriaPolizia di Stato e Polizia Locale di Andria
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • centro storico andria
  • Controlli Polizia
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Confermata la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo Saranno illustrati tutti gli eventi rientranti nel cartellone “R*Estate ad Andria”
Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Ridurre il tasso di motorizzazione per aumentare la sicurezza stradale
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Andria aderisce al Patto di sicurezza urbana
Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci  I risultati ottenuti e le prospettive future degli operatori volontari dei progetti in corso
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.