sviluppo rurale
sviluppo rurale
Eventi e cultura

Seminario sul Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020

L'incontro si terrà questa sera alle 18 presso l'Officina San Domenico

Il Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 e le nuove normative in materia di Sicurezza in Agricoltura saranno al centro di un incontro dibattito organizzato ad Andria dal Gruppo Consiliare di Forza Italia alla Regione Puglia, in programma venerdì 4 marzo, alle ore 18.00 presso l'Officina San Domenico.

«Il nuovo Piano di Sviluppo Rurale per la Puglia, adottato di recente dall'Unione Europea – ricorda il consigliere regionale Nino Marmo - apre una serie di significativi scenari sul mondo dell'agricoltura e del suo indotto nella nostra regione per il prossimo quinquennio. Tanto più significativi alla luce della difficile contingenza vissuta da quello che è il comparto più trainante dell'economia pugliese. E' un Programma con una dotazione finanziaria di 1.64 miliardi di euro, in grado di generare investimenti per oltre 2.1 miliardi di euro e di attivare un vasto processo che ci auguriamo possa rivelarsi virtuoso per i nostri agricoltori. Nell'ottica di rendere realmente comprensibile, partecipato e condiviso il Programma – continua Marmo – abbiamo pensato di realizzare una serie di incontri sul territorio regionale e ci è piaciuto cominciare da Andria, città simbolo, per il suo storico legame con la coltivazione della terra. Senza troppe polemiche e attraverso molti consigli proveremo dunque, grazie agli interventi di valenti tecnici ed esperti del settore, a spiegare ai nostri agricoltori ed ai nostri imprenditori agricoli quanto è contenuto nelle pieghe di questo strumento di programmazione e di pianificazione: assi, misure, prospettive, opportunità, ostacoli e benefici».

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, del consigliere regionale Sabino Zinni e dell'assessore comunale allo Sviluppo economico, Silvio Lattanzio, seguiranno le relazioni di Luigi Verzillo ( sicurezza), Manlio Cassandro (progettazione comunitaria), Franco Guglielmi ( presid. assoproli), Franz De Corato (confagricoltura bat). Concluderà i lavori, l'assessore regionale alle risorse agricole e forestali, Leonardo di Gioia.
  • forza italia
  • Programma Sviluppo Rurale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.