sviluppo rurale
sviluppo rurale
Eventi e cultura

Seminario sul Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020

L'incontro si terrà questa sera alle 18 presso l'Officina San Domenico

Il Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 e le nuove normative in materia di Sicurezza in Agricoltura saranno al centro di un incontro dibattito organizzato ad Andria dal Gruppo Consiliare di Forza Italia alla Regione Puglia, in programma venerdì 4 marzo, alle ore 18.00 presso l'Officina San Domenico.

«Il nuovo Piano di Sviluppo Rurale per la Puglia, adottato di recente dall'Unione Europea – ricorda il consigliere regionale Nino Marmo - apre una serie di significativi scenari sul mondo dell'agricoltura e del suo indotto nella nostra regione per il prossimo quinquennio. Tanto più significativi alla luce della difficile contingenza vissuta da quello che è il comparto più trainante dell'economia pugliese. E' un Programma con una dotazione finanziaria di 1.64 miliardi di euro, in grado di generare investimenti per oltre 2.1 miliardi di euro e di attivare un vasto processo che ci auguriamo possa rivelarsi virtuoso per i nostri agricoltori. Nell'ottica di rendere realmente comprensibile, partecipato e condiviso il Programma – continua Marmo – abbiamo pensato di realizzare una serie di incontri sul territorio regionale e ci è piaciuto cominciare da Andria, città simbolo, per il suo storico legame con la coltivazione della terra. Senza troppe polemiche e attraverso molti consigli proveremo dunque, grazie agli interventi di valenti tecnici ed esperti del settore, a spiegare ai nostri agricoltori ed ai nostri imprenditori agricoli quanto è contenuto nelle pieghe di questo strumento di programmazione e di pianificazione: assi, misure, prospettive, opportunità, ostacoli e benefici».

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, del consigliere regionale Sabino Zinni e dell'assessore comunale allo Sviluppo economico, Silvio Lattanzio, seguiranno le relazioni di Luigi Verzillo ( sicurezza), Manlio Cassandro (progettazione comunitaria), Franco Guglielmi ( presid. assoproli), Franz De Corato (confagricoltura bat). Concluderà i lavori, l'assessore regionale alle risorse agricole e forestali, Leonardo di Gioia.
  • forza italia
  • Programma Sviluppo Rurale
Altri contenuti a tema
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" La denuncia di Forza Italia Giovani Andria
Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Sarà presentato dal gruppo parlamentare al Senato di Forza Italia
Forza Italia Giovani, al Congresso Nazionale presente anche Andria Forza Italia Giovani, al Congresso Nazionale presente anche Andria Il movimento giovanile andriese è stato parte attiva dell'elezione del nuovo Coordinatore Nazionale
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale
Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto "Reati compiuti con una tale frequenza da porre finora le nostre città in cima alla classifica nazionale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.