Tumore al seno
Tumore al seno
Convegni

Questa sera la lectio magistralis sul tumore al seno con il prof. Schittulli

Appuntamento dalle ore 19,30 presso la sala convegni "P. Attimonelli"

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
"Il tumore al seno è ormai vincibile se...". E' il titolo della lezione magistrale che si terrà questa sera ad Andria presso la sala "P. Attimonelli" in Corso Cavour n. 194, con la straordinaria partecipazione del prof. Francesco Schittulli, massimo esperto in materia di fama internazionale.

Prevenzione e diagnosi precoce: queste le armi più potenti per vincere la battaglia contro il cancro al seno, una malattia sempre più guaribile. L'incontro è promosso dalla Associazione sociale e culturale "Ideazione" di Andria, per offrire spunti di riflessione sull'importanza della prevenzione oncologica.

Francesco Schittulli, laureato in Medicina e chirurgia, con specializzazione in chirurgia generale e in oncologia, è stato eletto più volte consigliere all'Ordine dei medici di Bari, è stato consigliere nazionale della Società italiana di chirurgia oncologica, direttore della Scuola speciale di senologia chirurgica e docente alla Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università di Foggia e alla Scuola di specializzazione in oncologia dell'Università di Bari e di Tor Vergata a Roma. E' stato direttore scientifico dell'Istituto tumori di Bari dal 1993 al 1997. Attualmente, è presidente nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i tumori e, dal 1986, capo del Dipartimento donna dell'Istituto tumori di Bari. Nel 2005 gli è stata conferita la "Medaglia d'oro al Merito della sanità pubblica" dall'allora Presidente della Repubblica Italiana, oltre a numerosissimi altri riconoscimenti e premi, nazionali e internazionali.

Insieme al prof. Schittulli, interverranno il Presidente della Ass. Soc. Cult. IdeAzione dott. Antonio di Gregorio, il presidente della Sezione LILT BAT dott. Michele Ciniero, il Direttore Generale Asl Bt avv. Alessandro Delle Donne, il Direttore Sanitario Asl Bt dott. Vito Campanile, il Dirigente Medico presso la Direzione Sanitaria Asl Bt P.O. Andria - Canosa dott. Stefano Porziotta, il dott. Gaetano Tufariello, Commissario prefettizio Comune di Andria. Modera l'incontro la giornalista Nunzia Saccotelli.

A margine della serata, saranno consegnati gli attestati di ringraziamento alle attività commerciali della città di Andria che hanno sostenuto la raccolta fondi "Lilt for Woman – Campagna Nastro Rosa 2019". Tale evento, di alta formazione e sensibilizzazione sociale, ha ottenuto per l'occasione il patrocinio morale della Asl Bt e della Città di Andria.
Locandina evento
  • Tumore al seno
  • Sala convegni "P. Attimonelli"
Altri contenuti a tema
Sport e inclusione: l'Atletica Andria presenta i progetti di baskin per la stagione 2019/2020 Sport e inclusione: l'Atletica Andria presenta i progetti di baskin per la stagione 2019/2020 La nuova disciplina sbanca anche nelle scuole, con un progetto al 3° Circolo "R. Cotugno" e l'alternanza scuola-lavoro al liceo "C. Troya"
“Solo Quiero Imaginar”: ad Andria concerto dei maestri chitarristi Mastrolia e Leo “Solo Quiero Imaginar”: ad Andria concerto dei maestri chitarristi Mastrolia e Leo In programma sabato 28 febbraio con ingresso alle ore 20.30 presso la sala convegni “Attimonelli”
Grande partecipazione all'incontro su "Prevenzione e cura delle patologie mammarie" Grande partecipazione all'incontro su "Prevenzione e cura delle patologie mammarie" Iniziativa della segreteria cittadina del Partito Democratico
Prevenzione e cura delle patologie mammarie: incontro sabato 22 febbraio ad Andria Prevenzione e cura delle patologie mammarie: incontro sabato 22 febbraio ad Andria Appuntamento presso la sede cittadina del Pd, in via Enrico Dandolo 92/94 dalle ore 10 alle 12
Ad Andria presentazione del libro “Detective dell’arte” di Roberto Riccardi Ad Andria presentazione del libro “Detective dell’arte” di Roberto Riccardi Appuntamento previsto per mercoledì 19 febbraio alle ore 17.30 presso la sala convegni “Attimonelli”
Una misura di riscatto per i detenuti: Giannicola Sinisi presenta ad Andria il libro "Senza Sbarre" Una misura di riscatto per i detenuti: Giannicola Sinisi presenta ad Andria il libro "Senza Sbarre" La pubblicazione prende il titolo dal progetto della diocesi di Andria. L'incontro ieri sera nella sala convegni "P. Attimonelli"
Emiliano ad Andria per le primarie del centrosinistra: «Stiamo facendo vivere la democrazia» Emiliano ad Andria per le primarie del centrosinistra: «Stiamo facendo vivere la democrazia» Ieri sera bagno di folla nella Sala Attimonelli per l'incontro organizzato dal Pd e dal consigliere Zinni
Cancro al seno, prevenzione e diagnosi precoce: ad Andria incontro con il prof. Schittulli Cancro al seno, prevenzione e diagnosi precoce: ad Andria incontro con il prof. Schittulli Appuntamento organizzato dall'associazione sociale e culturale "IdeAzione"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.