Guardie campestri
Guardie campestri
Cronaca

Quattro quintali di olive recuperati dalle Guardie campestri

In contrada Maruggia, zona ricompresa tra l'agro di Barletta e Andria

Continua senza sosta l'attività del personale delle Guardie Campestri di Andria nel pieno svolgimento della campagna olivicola 2024/2025.
Nella tarda serata di ieri, venerdi 8 Novembre, in contrada "Maruggia", zona ricompresa tra l'agro di Barletta e Andria, è stato sventato il furto di una quantità rilevante di olive, stimata in oltre quattro quintali.

Noncuranti dell'oscurità, ignoti malviventi, con l'ausilio di grossi teli e di altro materiale occorrente per la raccolta fraudolenta, avevano intrapreso la loro azione predatoria ai danni di un associato del sodalizio consortile.
Negli stessi frangenti sopraggiungeva una pattuglia del locale Consorzio, nell'ambito di un giro di perlustrazione rafforzato per la contingenza della campagna olivicola che, insospettita dai movimenti alquanto anomali all'interno del fondo, produceva il risultato di mettere in fuga gli ignoti malviventi, dileguatisi poi nelle campagne circostanti e riuscendo nell'importante intento di recuperare il prodotto già asportato dagli alberi.

Per il tramite della Centrale Operativa venivano chiamate altre due pattuglie di rinforzo, oltre al proprietario del fondo.
L'attività ispettiva e di vigilanza proseguirà incessante nelle prossime settimane da parte delle Guardie Campestri, attraverso servizi particolareggiati sul territorio, attraverso il coordinamento ed il raccordo con le Forze dell'Ordine, anche con l'ausilio di strategici supporti tecnologici sia in termini di prevenzione che di repressione dei reati predatori in ambito agricolo.
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • olivi
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.