Guardie campestri
Guardie campestri
Cronaca

Quattro quintali di olive recuperati dalle Guardie campestri

In contrada Maruggia, zona ricompresa tra l'agro di Barletta e Andria

Continua senza sosta l'attività del personale delle Guardie Campestri di Andria nel pieno svolgimento della campagna olivicola 2024/2025.
Nella tarda serata di ieri, venerdi 8 Novembre, in contrada "Maruggia", zona ricompresa tra l'agro di Barletta e Andria, è stato sventato il furto di una quantità rilevante di olive, stimata in oltre quattro quintali.

Noncuranti dell'oscurità, ignoti malviventi, con l'ausilio di grossi teli e di altro materiale occorrente per la raccolta fraudolenta, avevano intrapreso la loro azione predatoria ai danni di un associato del sodalizio consortile.
Negli stessi frangenti sopraggiungeva una pattuglia del locale Consorzio, nell'ambito di un giro di perlustrazione rafforzato per la contingenza della campagna olivicola che, insospettita dai movimenti alquanto anomali all'interno del fondo, produceva il risultato di mettere in fuga gli ignoti malviventi, dileguatisi poi nelle campagne circostanti e riuscendo nell'importante intento di recuperare il prodotto già asportato dagli alberi.

Per il tramite della Centrale Operativa venivano chiamate altre due pattuglie di rinforzo, oltre al proprietario del fondo.
L'attività ispettiva e di vigilanza proseguirà incessante nelle prossime settimane da parte delle Guardie Campestri, attraverso servizi particolareggiati sul territorio, attraverso il coordinamento ed il raccordo con le Forze dell'Ordine, anche con l'ausilio di strategici supporti tecnologici sia in termini di prevenzione che di repressione dei reati predatori in ambito agricolo.
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • olivi
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Forse un investimento ma si palesa anche l'ipotesi di un attacco da parte di un branco di cani o di cinghiali
Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista La Giunta suggella il legame con il grande artista europeo del Settecento
Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Tutto pronto per l'iniziativa che avrà inizio questo pomeriggio alle ore 16, a partire da via Gravina
Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Iniziativa della Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino”e MuGiò e del Museo del giocattolo Laportablv
Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Lo sostiene il presidente della Fondazione per le Neurodiversità"
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.