Guardie campestri
Guardie campestri
Cronaca

Quattro quintali di olive recuperati dalle Guardie campestri

In contrada Maruggia, zona ricompresa tra l'agro di Barletta e Andria

Continua senza sosta l'attività del personale delle Guardie Campestri di Andria nel pieno svolgimento della campagna olivicola 2024/2025.
Nella tarda serata di ieri, venerdi 8 Novembre, in contrada "Maruggia", zona ricompresa tra l'agro di Barletta e Andria, è stato sventato il furto di una quantità rilevante di olive, stimata in oltre quattro quintali.

Noncuranti dell'oscurità, ignoti malviventi, con l'ausilio di grossi teli e di altro materiale occorrente per la raccolta fraudolenta, avevano intrapreso la loro azione predatoria ai danni di un associato del sodalizio consortile.
Negli stessi frangenti sopraggiungeva una pattuglia del locale Consorzio, nell'ambito di un giro di perlustrazione rafforzato per la contingenza della campagna olivicola che, insospettita dai movimenti alquanto anomali all'interno del fondo, produceva il risultato di mettere in fuga gli ignoti malviventi, dileguatisi poi nelle campagne circostanti e riuscendo nell'importante intento di recuperare il prodotto già asportato dagli alberi.

Per il tramite della Centrale Operativa venivano chiamate altre due pattuglie di rinforzo, oltre al proprietario del fondo.
L'attività ispettiva e di vigilanza proseguirà incessante nelle prossime settimane da parte delle Guardie Campestri, attraverso servizi particolareggiati sul territorio, attraverso il coordinamento ed il raccordo con le Forze dell'Ordine, anche con l'ausilio di strategici supporti tecnologici sia in termini di prevenzione che di repressione dei reati predatori in ambito agricolo.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • olivi
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.