Murgia
Murgia
Territorio

Oltre 3 milioni di euro per 44 interventi in ambito rurale

Il GAL "Le città di Castel del Monte" approva otto graduatorie. Tutti i link

Cinque misure di intervento con otto azioni da finanziare. Oltre tre milioni di euro di contributi e 44 progetti da finanziare. Il GAL "Le Città di Castel del Monte" ha adottato, durante la riunione del Consiglio di Amministrazione del 22 ottobre scorso, le graduatorie riferite a tutte le misure ed azioni in campo e finanziabili. Si parte con gli agriturismi e gli investimenti funzionali alla fornitura di ospitalità (Misura 311, Azione 1), con sei progetti approvati ed un finanziamento di 614mila euro, sino ad arrivare alle Masserie Didattiche e Fattorie Sociali sia con investimenti funzionali alla fornitura di servizi educativi e didattici alla popolazione con particolare riferimento a quella scolare e studentesca (Misura 311, Azione 2) per quattro progetti e 180 mila euro, e sia con investimenti funzionali alla fornitura di servizi socio-sanitari a vantaggio delle fasce deboli della popolazione (Misura 311, Azione 3) con un solo progetto e 26mila euro di finanziamento.

Il sostegno allo sviluppo ed alla creazione delle imprese sia attraverso l'artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale (Misura 312, Azione 1) con due progetti e 40mila euro, e sia attraverso il commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento (Misura 312, Azione 2), con un solo progetto e 20mila euro di contributo. Altri finanziamenti per progetti di Turismo rurale e strutture piccola ricettività sia con la commercializzazione e promozione dell'offerta di turismo rurale (Misura 313, Azione 4) con due progetti ed un contributo da 50mila euro, e sia con creazione di strutture di piccola ricettività (Misura 313, Azione 5), con ben 21 progetti approvati e 900mila euro circa di finanziamenti. Due i progetti finanziati con un contributo di circa 150mila euro per la Misura 323, Azione 1 con interventi di restauro e valorizzazione del patrimonio culturale regionale di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico.

Infine, nei progetti da finanziare, poi, una particolare misura parla dei servizi essenziali per l'economia e le popolazioni rurali con particolare riferimento a servizi di carattere didattico, culturale e ricreativo nonchè riguardanti l'integrazione e l'inclusione sociale con assistenza all'infanzia e con servizi di trasporto per il raggiungimento delle strutture educative e didattiche (Misura 321, Azione 1). Per questa sono stati approvati cinque progetti, tutti presentati da enti con due del Comune di Andria, due della Provincia BAT ed uno del comune di Corato, con un milione e duecento mila euro di contributo.
Tutte le graduatorie nei link di seguito riportati:
​- Misura 311, azione 1 – Secondo Sportello
http://www.galcdm.it/2011/misura-311-azione-1/
- Misure 311 azioni 2, 3 – Secondo Sportello
http://www.galcdm.it/2011/misura-311-azione-2-e-3/
- Misura 312 azioni 1, 2 – Quarto Sportello
http://www.galcdm.it/2012/bando-pubblico-misura-312-azioni-1-2-e-3/
- Misura 313, azione 4 Quarto Sportello e Misura 313, azione 5 Secondo Sportello
http://www.galcdm.it/2011/misura-313-azione-4-e-5/
- Misura 321 azioni 1 – Primo Sportello
http://www.galcdm.it/2013/misura-321-servizi-essenziali-economia-e-popolazioni-rurali/
- Misura 323 Azione 1 – Terzo Sportello
http://www.galcdm.it/2012/bando-pubblico-misura-323-restauro-e-valorizzazione-patrimonio-culturale/
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • gal le città di castel del monte
Altri contenuti a tema
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Presto attivi in Puglia 42 impianti di riuso di acque reflue. Ma per quello di Andria si andrà oltre il 2026 Presto attivi in Puglia 42 impianti di riuso di acque reflue. Ma per quello di Andria si andrà oltre il 2026 Decaro in visita ad alcuni impianti idrici “Stiamo superando la crisi"
Maltempo: 12mila imprese agricole esposte al dissesto idrogeologico Maltempo: 12mila imprese agricole esposte al dissesto idrogeologico La pioggia può salvare la Puglia dalla siccità, ma i fenomeni estremi impattano sull’89% dei comuni
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Invitata la cittadinanza a limitare gli spostamenti all'aperto. Disposta la chiusura della Pineta comunale per l'intera durata dell'evento meteorologico
Sanità: pubblicati oggi gli avvisi per le candidature alla Direzione generale dell'Ares, di Asl e IRCCS Sanità: pubblicati oggi gli avvisi per le candidature alla Direzione generale dell'Ares, di Asl e IRCCS Sul Burp quelle della Asl Br, Asl Bt, Asl Fg, Asl Le, Asl Ta, AOU Ospedali Riuniti di Foggia ed IRCCS Giovanni Paolo II e IRCCS De Bellis
Xylella: al via l’eradicazione dei mandorli abbandonati per tutelare l’agricoltura regionale Xylella: al via l’eradicazione dei mandorli abbandonati per tutelare l’agricoltura regionale L’intervento, disposto dalla Giunta regionale, punta a ridurre i focolai d’infezione e a tutelare il comparto dell’uva da tavola
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.