consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

PUMS, Barchetta (FdI): «Nessuna lezione su tutela diritto salute da Malcangi e questa Amministrazione!»

La nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria

«Ciò che leggo nelle righe del consigliere del PD Malcangi - poco chiare e in alcuni punti pure contraddittorie - è solo la timida risposta di chi cerca di arrampicarsi sugli specchi senza affrontare nel merito le questioni. Parla di un provvedimento fondamentale, ma neanche la sua maggioranza è riuscita ad approvarlo. Sostiene che si tratta di un "provvedimento di indirizzo" e non attuativo, dunque solo una "proposta"; come, quindi, se alla fine non fosse poi così tanto "fondamentale". Quando invece possiede eccome la sua rilevanza tecnica e politica. Mancano risposte politiche, nel merito, circa la possibilità di recepire delle indicazioni riguardo l'ampliamento della ZTL e al prolungamento della fascia oraria della sosta a pagamento, si veda nelle zone centrali della città fino a mezzanotte. Magari stessimo parlando di un piano rivoluzionario come forse Malcangi vuole farlo passare. Peccato, per tutti noi, che così non è.

Non accettiamo, dunque, lezioni da chi in quasi 4 anni non è riuscito ad adottare un solo provvedimento che migliori la salute e la vivibilità dei cittadini. Né da chi professa il rispetto del diritto alla salute e poi tace - assieme ai vertici del suo partito, il PD - sulla tragicomica incertezza riguardo la realizzazione del nuovo ospedale di cui il governo regionale di Michele Emiliano risulterebbe esserne responsabile. Oppure è complice dell'installazione di un'antenna a pochi metri dalle abitazioni in Via Scipione l'Africano nonostante il già presente regolamento del 2015. O, ancora, da chi, come Malcangi, in consiglio comunale prova a fare il rivoluzionario lanciando però proposte antiquate senza diretta attinenza rispetto all'oggetto della discussione (le registrazioni della seduta sono accessibili a tutti i cittadini, ognuno può prendere atto di ciò che Malcangi prova con fatica ad argomentare in consiglio comunale).

È abbastanza evidente, dunque, quanto il caro consigliere Malcangi sia alla ricerca di mera visibilità, in cerca magari di un posto al sole nel caso di un eventuale rimpasto di giunta per il quale, ci dispiace per lui, dovrà probabilmente attendere ancora. A proposito: sono "false e propagandistiche" anche le notizie sulle insanabili diatribe interne alla maggioranza? La conclusione del suo comunicato, nella quale si attacca pubblicamente il Presidente del Consiglio Comunale Vurchio e rappresentante del suo stesso partito, già più volte stuzzicato durante la seduta del 16 luglio, sembrano invece confermarle ulteriormente…»
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Clienti in fuga mentre un gruppo di una dozzina di giovani ha seminato violenza e distruzione su corso Cavour
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.