provincia bat
provincia bat
Politica

Provincia Bat: nuova assenza della Consigliera Tupputi. Gli strali dei colleghi di maggioranza

"La reiterazione continuata, segnala l'impossibilità della stessa di adempiere al ruolo per cui è stata eletta"

Urgono chiarimenti circa la condotta della consigliera provinciale Rosa Tupputi. La richiesta circostanziata giunge dai colleghi di maggioranza Lorenzo Marchio, Federica Cuna, Angela Ludovico, Salvatore Lattanzio, Fabio Capacchione e Pasquale Di Noia.

"Prendiamo atto dell'assenza della Consigliera Rosa Tupputi anche all'odierno Consiglio Provinciale. È la quinta volta consecutiva, per la verità, che questa Consigliera è assente. Per carità, ogni volta ha provveduto ad inviare apposita giustificazione, ma la reiterazione continuata della sua assenza segnala l'impossibilità della stessa di adempiere al ruolo per cui è stata eletta.
Denunciamo la sua condotta solo per una questione di rispetto dell'istituzione e dei cittadini, perché riteniamo che quando non si è nelle condizioni di esercitare il proprio mandato, è opportuno prenderne atto e consentire ad altri di esercitare il ruolo di rappresentare i cittadini interessandosi della cosa pubblica. Sarebbe altresì opportuno che la stessa chiarisca a tutti la sua posizione politica, essendo stata eletta con i voti della maggioranza.
Questo chiarimento ci sembra necessario, perché se la Consigliera Rosa Tupputi avesse legittimamente deciso di non fare più parte della lista in cui è stata eletta, non solo non sta ben adempiendo al suo ruolo, ma avrebbe tradito anche il mandato elettorale. Fiduciosi attendiamo chiarezza e serietà politica ed istituzionale. I consiglieri della maggioranza di centrosinistra", conclude la nota di Lorenzo Marchio, Federica Cuna, Angela Ludovico, Salvatore Lattanzio, Fabio Capacchione e Pasquale Di Noia.
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.