sindacato
sindacato
Attualità

Protestano i lavoratori di Sanitaservice Asl Bat e del Centro di Riabilitazione Quarto di Palo di Andria

Sit in di protesta a Bari indetto da CGIL, CISL e UIL, insieme alle categorie dei lavoratori atipici Nidil Cgil e Felsa Cisl

CGIL, CISL e UIL di categoria dei servizi pubblici, insieme alle categorie dei lavoratori atipici Nidil Cgil e Felsa Cisl sono pronti alla mobilitazione e SIT IN di protesta dinanzi alla sede del Consiglio Regionale, Assessorato alla Sanità e Dipartimento Salute della Regione Puglia prevista per lunedì 23 ottobre pv a partire dalle ore 10 in via Gentile a Bari.

I Lavoratori ed ex somministrati della Sanitaservice Asl Bat sono stanchi di aspettare l'approvazione del nuovo Business Plan o piano industriale e conseguenziale sblocco delle assunzioni, necessarie a coprire la carenza di personale deputato ai servizi di pulizia ed ausiliariato, già carenti di 117 unità lavorative, che sta mettendo a duro rischio l'igienizzazione e sanificazione degli ambienti di ricovero e cura presso tutte le strutture ospedaliere e territoriali dell'Asl Bt.

Altrettanto, i lavoratori del Centro di Riabilitazione Quarto di Palo di Andria, che protesteranno insieme ai lavoratori della Sanitaservice Asl Bt in quanto stanchi di attendere da oltre un decennio, l'applicazione del CCNL AIOP ARIS Case di cura Sanità privata e quindi, di adeguarsi alle indicazioni regionali rispetto ai requisiti di accreditamento, per evitare il dumping contrattuale generato dall'attuale CCNL applicato presso il Centro di riabilitazione, convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale.

Così dichiarano le segreterie territoriali della Bat con Remini-Marzano-Vulcano (FP Nidil CGIL), Stellacci-de Matteis (FP Felsa CISL) e Bruno-Mennuni (UIL FPL) che, affiancate dalle segreterie regionali, protesteranno dinanzi alla sede del Consiglio Regionale Pugliese a Bari in Via Gentile il 23 ottobre p.v. dalle ore 10 alle 12.30 circa.
  • Sanità
  • regione puglia
  • quarto di palo andria
  • operatore socio sanitario
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Evidenza alle più recenti innovazioni terapeutiche e chirurgiche. Offerta ai partecipanti una panoramica ottimistica sulle possibilità delle attuali cure
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Sulla base dei dati dell’Osservatorio INPS sul lavoro in agricoltura nel 2024
In Regione Puglia nessun consigliere di Andria In Regione Puglia nessun consigliere di Andria Anche se i dati non sono definitivi le preferenze nelle liste vanno in questa direzione
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.