Protesta ambulanti, anche da Andria alla manifestazione davanti alla Regione
Protesta ambulanti, anche da Andria alla manifestazione davanti alla Regione
Vita di città

Protesta degli ambulanti, anche da Andria alla manifestazione davanti alla Regione

Una delegazione è stata poi ricevuta, attesa per un tavolo tecnico per la gestione della crisi

Sono tornati a casa con l'intesa di massima della convocazione di un tavolo tecnico che presto sarà istituito in Regione, per affrontare la crisi che sta attanagliando i commercianti dei mercati in Puglia ma anche i fieristi, fermi da marzo scorso, ovvero da quando è cominciata l'emergenza sanitaria. Perché se almeno i mercati, seppur a macchia di leopardo, si stanno svolgendo, sagre e fiere non sono mai ripartite e non ci sono stati neanche ristori.

Pomeriggio di protesta oggi venerdì 11 dicembre a Bari. Gli ambulanti da diverse parti della Puglia e anche da Andria si sono dati appuntamento sul lungomare Nazario Sauro, per chiedere sostegno a seguito delle restrizioni Covid che, in questi mesi, hanno creato ingenti problemi economici agli operatori.

Tra i manifestanti alcuni fanno sapere di sentirsi dimenticati dalle istituzioni, pochi aiuti e scarsa considerazione dal governo, lamentano la mancanza di sostegni per la categoria. Durante il partecipato sit-it, una delegazione di ambulanti è stata ricevuta nel Palazzo della Regione portando a casa l'impegno di mettere in piedi un tavolo tecnico che sarà istituito e convocato a stretto giro. La speranza del comparto è che alle parole seguano subito i fatti.
Protesta ambulanti, anche da Andria alla manifestazione davanti alla RegioneProtesta ambulanti, anche da Andria alla manifestazione davanti alla RegioneProtesta ambulanti, anche da Andria alla manifestazione davanti alla RegioneProtesta ambulanti, anche da Andria alla manifestazione davanti alla RegioneProtesta ambulanti, anche da Andria alla manifestazione davanti alla RegioneProtesta ambulanti, anche da Andria alla manifestazione davanti alla RegioneProtesta ambulanti, anche da Andria alla manifestazione davanti alla RegioneProtesta ambulanti, anche da Andria alla manifestazione davanti alla RegioneProtesta ambulanti, anche da Andria alla manifestazione davanti alla Regione
  • regione puglia
  • Commercianti ambulanti
Altri contenuti a tema
Agricoltura: si aggrava l’emergenza idrica in Puglia Agricoltura: si aggrava l’emergenza idrica in Puglia L'avvio immediato della stagione irrigua 2025 e la regolare fornitura di acqua per irrigazione non è più procrastinabile
Puglia, terra di ulivi e storie antiche: "la Xylella spezza i rami del nostro futuro" Puglia, terra di ulivi e storie antiche: "la Xylella spezza i rami del nostro futuro" Nota stampa a nome di: nPSI Andria (di Gregorio), Fdl Andria (Napolitano), Lega (Albo), Io Sud e Generazione Catuma (Scamarcio)
A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria L' iniziativa ha coinvolto 8 istituti scolastici del territorio regionale, 250 ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di 2° grado
Autismo, ritardi nei contributi per le terapie ABA 2024 Autismo, ritardi nei contributi per le terapie ABA 2024 Tupputi Vito (Assomeda) “Promesse non mantenute, famiglie abbandonate”
Primo insediamento dei giovani agricoltori: a disposizione 14 milioni di euro Primo insediamento dei giovani agricoltori: a disposizione 14 milioni di euro PSR Puglia: operativo l'avviso 2025 a favore dei giovani tra i 18 e i 41 anni
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.