Riccardo Matera
Riccardo Matera
Attualità

Proseguono le vaccinazioni anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose

La percentuale equivale a 239.054 cittadini

Nella provincia Barletta Andria Trani, il 90 per cento della popolazione over 5 anni ha ricevuto la prima dose di vaccino (331.142 cittadini) mentre in 320.871, pari all'87 per cento degli aventi diritto, ha ricevuto anche la seconda dose. Il 65 per cento della popolazione ha ricevuto anche la terza dose: la percentuale equivale a 239.054 cittadini. In totale sono 911.158 le dosi somministrate, per la cui organizzazione è competente il Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt, diretto dal Cav. Dott. Riccardo Matera, comprensive anche di 20.091 cittadini i quali hanno ricevuto la quarta dose.

Nella sesta provincia pugliese la quarta dose è stata somministrata a 6.646 cittadini della fascia di età 70-79 anni pari al 19%, a 5.328 cittadini della fascia 80-89 anni pari al 30% ed a 1036 persone over 90 anni pari al 31% di questa fascia d'età.

Relativamente alla terza dose è stata somministrata all'90% della fascia d'età 80-89 anni, all'88% della fascia d'età 70-79 anni, all'83% della fascia 60-69 anni, al 74% della fascia 50-59 anni, al 63%, della fascia 40-49 anni, al 59% della fascia 30-39, al 58% della fascia 20-29, al 52% della fascia d'età 12-19 anni.
Per quanto riguarda la fascia d'età dai 5 agli 11 anni ha ricevuto una dose di vaccino il 53%, mentre la seconda dose il 46%.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • asl bat
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • Dipartimento di Prevenzione Asl Bt
  • Riccardo Matera
Altri contenuti a tema
La Sanitaservice Asl Bt completa un triennio di crescita e solidità: bilancio positivo per la partecipata La Sanitaservice Asl Bt completa un triennio di crescita e solidità: bilancio positivo per la partecipata Ultimo atto dell’amministratrice unica Annachiara Rossiello: «Un percorso condiviso e virtuoso»
Asl Bat, bilancio 2025 in equilibrio economico Asl Bat, bilancio 2025 in equilibrio economico "Crescita significativa delle attività sanitarie"
La ginecologia del "Bonomo" di Andria aderisce alla “Open week” sulla salute della donna La ginecologia del "Bonomo" di Andria aderisce alla “Open week” sulla salute della donna Saranno forniti servizi relativi alla prevenzione in menopausa nelle giornate del 22 e 29 aprile
Incontro ad Andria su “Alcol e giovani: strategie di prevenzione tra educazione e cura” Incontro ad Andria su “Alcol e giovani: strategie di prevenzione tra educazione e cura” Martedì 21 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso l’auditorium “Don Pino Puglisi” in Via Po n. 126
Un nuovo ortopantomografo alla radiologia del "Bonomo" di Andria Un nuovo ortopantomografo alla radiologia del "Bonomo" di Andria Si tratta di un sistema polivalente altamente innovativo, in grado di eseguire un’ampia gamma di esami diagnostici sia in 2D che in 3D
Andria, presunto caso di listeria dopo un decesso dello scorso 9 marzo Andria, presunto caso di listeria dopo un decesso dello scorso 9 marzo ASL BT e Carabinieri del NAS al lavoro per ispezionare le attività commerciali
Mobilità intra regionale in sanità: oltre 1700 figure professionali in attesa di avvicinamento Mobilità intra regionale in sanità: oltre 1700 figure professionali in attesa di avvicinamento Le domande pervenute sono state 3528, quelle ammesse 3443
Autismo, tra celebrazioni e realtà. CIMO-FESMED denuncia l'inadempienza dei servizi nell’Asl Bt Autismo, tra celebrazioni e realtà. CIMO-FESMED denuncia l'inadempienza dei servizi nell’Asl Bt «La distanza tra la narrazione istituzionale e la realtà vissuta dalle famiglie è diventata un solco inaccettabile»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.