Progetto M.O.S.A
Progetto M.O.S.A
Vita di città

Progetto M.O.S.A., ad Andria prime rastrelliere e pensiline in città e nelle scuole secondarie

Il settore Mobilità sta procedendo all’installazione delle prime infrastrutture

Il settore Mobilità sta procedendo all'installazione in città delle prime rastrelliere per le bici e pensiline, in particolare nei pressi delle scuole secondarie di primo e secondo grado. «Qualche giorno fa abbiamo dato notizia del rinnovo del progetto PIN BIKE – ricorda l'Assessore alla Sicurezza, con delega alla Mobilità Pasquale Colasuonno – che ricordiamo essere molto vantaggioso per chi aderisce al progetto. Il Pin Bike è infatti il progetto che più di tutti incentiva l'uso della bici perché più pedali e più guadagni (rimborso di un euro a km n.d.r.).

Oggi abbiamo installato in città una serie di rastrelliere, sia in zone verdi che in quasi tutte le scuole. Ciascuno dunque, giunto a scuola o a lavoro, potrà lasciare in sicurezza la propria bici senza dover ripiegare su parcheggi di fortuna.
Auspichiamo da anni un cambio di mentalità in fatto di mobilità, in città, e stiamo fornendo ai cittadini tutti gli ausili perché possa avvenire. Adesso però tocca a noi.
Tolti gli ostacoli materiali, è solo questione di abitudine – insiste l'Assessore Colasuonno - Bisogna abbandonare la brutta abitudine di usare a sproposito l'auto e acquisire quella giusta di muoversi in bici o a piedi».
Progetto M.O.S.AProgetto M.O.S.AProgetto M.O.S.AProgetto M.O.S.AProgetto M.O.S.A
  • Mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti "Fallimento dell’Assessore Colasuonno nella gestione della Mobilità"
Traffico e mobilità ad Andria: un tavolo tecnico per cercare soluzioni Traffico e mobilità ad Andria: un tavolo tecnico per cercare soluzioni Arch. Aniello: «Bene il coinvolgimento degli Ordini». Verso l’istituzione di un organismo di proposta e studio
Urban Mobility, Antonio Leonetti: "Oggi più che mai per la mobilità serve una Primavera Andriese" Urban Mobility, Antonio Leonetti: "Oggi più che mai per la mobilità serve una Primavera Andriese" "Creare un servizio Tpl (Trasporto Pubblico Locale) efficiente e gestito professionalmente"
Traffico e viabilità, incontro tecnico in Sala Giunta Traffico e viabilità, incontro tecnico in Sala Giunta Riguardo alle modifiche legate al traffico veicolare ed alla viabilità pubblica, di recente adozione
Qualità e mobilità urbana: i suggerimenti delle associazioni cittadine Qualità e mobilità urbana: i suggerimenti delle associazioni cittadine Le indicazioni di Legambiente Andria Circolo Thomas Sankara, Urban Mobility ed Italia Nostra
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Nasce ad Andria una nuova collaborazione tra Urban Mobility e il Movimento Diritti dei Pedoni Nasce ad Andria una nuova collaborazione tra Urban Mobility e il Movimento Diritti dei Pedoni "Con l’obiettivo di ripristinare la democrazia nelle strade della nostra città"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.