Progetto M.O.S.A
Progetto M.O.S.A
Vita di città

Progetto M.O.S.A., ad Andria prime rastrelliere e pensiline in città e nelle scuole secondarie

Il settore Mobilità sta procedendo all’installazione delle prime infrastrutture

Il settore Mobilità sta procedendo all'installazione in città delle prime rastrelliere per le bici e pensiline, in particolare nei pressi delle scuole secondarie di primo e secondo grado. «Qualche giorno fa abbiamo dato notizia del rinnovo del progetto PIN BIKE – ricorda l'Assessore alla Sicurezza, con delega alla Mobilità Pasquale Colasuonno – che ricordiamo essere molto vantaggioso per chi aderisce al progetto. Il Pin Bike è infatti il progetto che più di tutti incentiva l'uso della bici perché più pedali e più guadagni (rimborso di un euro a km n.d.r.).

Oggi abbiamo installato in città una serie di rastrelliere, sia in zone verdi che in quasi tutte le scuole. Ciascuno dunque, giunto a scuola o a lavoro, potrà lasciare in sicurezza la propria bici senza dover ripiegare su parcheggi di fortuna.
Auspichiamo da anni un cambio di mentalità in fatto di mobilità, in città, e stiamo fornendo ai cittadini tutti gli ausili perché possa avvenire. Adesso però tocca a noi.
Tolti gli ostacoli materiali, è solo questione di abitudine – insiste l'Assessore Colasuonno - Bisogna abbandonare la brutta abitudine di usare a sproposito l'auto e acquisire quella giusta di muoversi in bici o a piedi».
Progetto M.O.S.AProgetto M.O.S.AProgetto M.O.S.AProgetto M.O.S.AProgetto M.O.S.A
  • Mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
5 Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia aggiunge: «Le proteste lo confermano»
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Da mercoledì 3 dicembre prossimo sarà operativa questa decisione
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti "Fallimento dell’Assessore Colasuonno nella gestione della Mobilità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.