Protesta Librai comune di andria
Protesta Librai comune di andria
Politica

Progetto Andria ed il Bilancio Arboreo dell'Amministrazione

Colasuonno: «Attendiamo di sapere quanti alberi piantati»

Una legge del 1992, modificata successivamente nel 2013, ha istituito il Bilancio Arboreo dei comuni che sono tenuti a censire e classificare tutti gli alberi piantati nell'ambito del rispettivo territorio in aree urbane di proprietà pubblica. Inoltre, a due mesi dalla fine del mandato naturale del Sindaco di una Città, lo stesso Primo Cittadino dovrebbe rendere noto questo bilancio indicando il rapporto fra il numero degli alberi piantati al principio ed al termine del mandato stesso dando conto dello stato di consistenza e manutenzione delle aree verdi urbane di propria competenza.

E' l'interpellanza di Progetto Andria, minoranza a Palazzo di Città, a chiedere conto di questo bilancio all'amministrazione comunale ed in particolare al Sindaco Nicola Giorgino ed all'Assessore al ramo. La richiesta, in particolare, è quella di fornire ai consiglieri comunali copia del censimento che, scrive Pasquale Colasuonno, «dovrebbe essere già disponibile da marzo 2014. Vorremmo anche che la stessa amministrazione chiarisca quanti alberi effettivamente sono stati piantati e se sono stati avviati gli atti propedeutici al fine di adempiere proprio a redarre il bilancio arboreo».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • progetto andria
Altri contenuti a tema
L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 Unica scuola della provincia di Barletta-Andria-Trani e una delle tre in tutta la regione Puglia
Palo giù in via Regina Margherita, rimosso e rattoppato il marciapiede Palo giù in via Regina Margherita, rimosso e rattoppato il marciapiede Intervento dell' Andriamultiservice per mettere la zona in sicurezza
Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Sezione per sezione, ecco il voto referendario registrato ad Andria
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 "L'entusiasmo è la chiave del nostro gruppo"
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.