Verde pubblico ad Andria
Verde pubblico ad Andria
Enti locali

Progetto Adotta il Verde: riapertura dei termini per la manifestazione di interesse

Il nuovo termine è fissato al 21 febbraio 2024

Con determinazione dirigenziale n. 163 del 22/01/2024 adottata dal Settore Ambiente, Paesaggio, Mobilità e Viabilità, Decoro Urbano, Verde, Gare (CUC), Innovazione Tecnologica, recante "Avviso Pubblico finalizzato all'individuazione di soggetti interessati all'affidamento in adozione dei parchi e aree verdi cittadine, secondo il dettaglio delle attività e modalità indicati nella deliberazione di Giunta Comunale n. 173 del 19/10/2023" e' stata disposta la riapertura dei termini per la partecipazione alla manifestazione d'interesse sino al 21/02/2024. «L'amministrazione ha proceduto alla constatazione delle richieste di affidamento pervenute – spiega l'assessore alla Qualità della Vita Savino Losappio - e poiché è proposito di questa Amministrazione diffondere capillarmente la partecipazione dei cittadini nelle iniziative di miglioramento e nella conservazione del verde pubblico attraverso forme di collaborazione con la cittadinanza, si è ritenuto di garantire la massima partecipazione attraverso una maggiore pubblicità dell'AVVISO ed una dilazione dei termini di presentazione delle richieste, riaprendo i termini di presentazione delle richieste sino al 21 febbraio prossimo».

L'Avviso è pubblicato per 30 giorni nella sezione AVVISI VARI dell'Albo Pretorio sul Sito Istituzionale del Comune di Andria con N. Reg. 297 del 23/01/2024.
«Chiamiamo a raccolta la collettività – conclude Losappio - affidando la gestione di aree a verde pubblico a soggetti privati (persone fisiche o giuridiche) o pubblici interessati (come cittadini, condomini, associazioni, cooperative con finalità sociali, parrocchie, istituzioni scolastiche, enti privati, società private, etc.), la manutenzione di aree già attrezzate a verde di proprietà comunale e la riqualificazione e valorizzazione con relativa manutenzione di altre aree a verde di proprietà comunale, fermo restando che l'area affidata manterrà totalmente funzioni ed usi pubblici in conformità agli strumenti urbanistici vigenti». Le aree verdi in adozione sono le seguenti: parco giochi di Viale Virgilio; parco delle Rimembranze "Card. C. Ursi"; parco Via Mattia Preti; parco Via Canal; parco Giovanni Paolo II; parco S. Maria Vetere; area "Via Indipendenza"; area "Via Melegnano"; area "Via Villa Glori" ed infine il Giardino del Mediterraneo.

A questo link tutti i dettagli relativi alla Manifestazione di Interesse

https://andria.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio/-/papca/display/3279780?p_auth=24jjo6U4
  • Comune di Andria
  • ambiente
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.