“Fruttiamo per il sociale”: 13mila chili di frutta per le famiglie indigenti
“Fruttiamo per il sociale”: 13mila chili di frutta per le famiglie indigenti
Vita di città

Prof. Bruno per “Fruttiamo per il sociale”: 13mila chili di frutta per le famiglie indigenti

Progetto in collaborazione con l'associazione Bethel e la dirigente scolastica Lilla Bruno

Milletrecento casse di clementini, per un totale di 13 mila chili provenienti dalla Calabria, sono giunti nella serata di ieri, venerdì 3 novembre, nel piazzale antistante la scuola pimaria "Aldo Moro" a sostegno delle famiglie indigenti di Andria.

La distribuzione è avvenuta grazie alle segnalazioni dei nuclei bisognosi e tramite Onlus che hanno beneficiato di grandi quantitativi da devolvere.
L' associazione di promozione sociale "Bethel" è un ente di beneficenza. Il presidente é Vanni Bandesan mentre la delegata della filiale di Andria è la Sig.ra Giustina Ciciriello. Il progetto, ideato dal presidente Bandesan, denominato "Fruttiamo nel sociale", vede coinvolte le famiglie italiane indigenti. In Andria sono state distribuite 1300 casse di clementini, molte di queste ad alcune associazioni onlus e di Protezione civile. La Bethel Italia ha 70 filiali in 14 regioni e attualmente sta aiutando circa 5 mila famiglie in tutta Italia. Grazie alla splendida collaborazione del team dei volontari e alla consigliera Giovanna Bruno che crede fermamente in questo progetto si è riusciti ad operare da qualche tempo anche ad Andria. "Un particolare ringraziamento viene rivolto alla Dirigente scolastica prof. Lilla Bruno che continua ad aprire le porte della sua scuola a questo progetto. Ma il grazie più sentito va a Nostro Signore Gesù Cristo che continua a benedirci", ha tenuto a sottolineare la Sig.ra Ciciriello.

La professoressa Bruno, con il susseguirsi di tali appuntamenti, tende ancora una volta la mano ai cittadini in difficoltà: "Si tratta di un piccolo gesto che nella sua semplicità cerca di dimostrare, compatibilmente alle possibilità delle realtà locali, vicinanza e calore umano. Ringrazio ancora una volta l'associazione Bethel e la dirigente scolastica Lilla Bruno che, con professionalità e dedizione, permettono il periodico riproporsi di queste iniziative che vanno strutturandosi in un vero e proprio progetto volto alla beneficenza".
fruttiamo per il socialeFruttiamo per il socialeFruttiamo per il socialeFruttiamo per il sociale
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.