“Fruttiamo per il sociale”: 13mila chili di frutta per le famiglie indigenti
“Fruttiamo per il sociale”: 13mila chili di frutta per le famiglie indigenti
Vita di città

Prof. Bruno per “Fruttiamo per il sociale”: 13mila chili di frutta per le famiglie indigenti

Progetto in collaborazione con l'associazione Bethel e la dirigente scolastica Lilla Bruno

Milletrecento casse di clementini, per un totale di 13 mila chili provenienti dalla Calabria, sono giunti nella serata di ieri, venerdì 3 novembre, nel piazzale antistante la scuola pimaria "Aldo Moro" a sostegno delle famiglie indigenti di Andria.

La distribuzione è avvenuta grazie alle segnalazioni dei nuclei bisognosi e tramite Onlus che hanno beneficiato di grandi quantitativi da devolvere.
L' associazione di promozione sociale "Bethel" è un ente di beneficenza. Il presidente é Vanni Bandesan mentre la delegata della filiale di Andria è la Sig.ra Giustina Ciciriello. Il progetto, ideato dal presidente Bandesan, denominato "Fruttiamo nel sociale", vede coinvolte le famiglie italiane indigenti. In Andria sono state distribuite 1300 casse di clementini, molte di queste ad alcune associazioni onlus e di Protezione civile. La Bethel Italia ha 70 filiali in 14 regioni e attualmente sta aiutando circa 5 mila famiglie in tutta Italia. Grazie alla splendida collaborazione del team dei volontari e alla consigliera Giovanna Bruno che crede fermamente in questo progetto si è riusciti ad operare da qualche tempo anche ad Andria. "Un particolare ringraziamento viene rivolto alla Dirigente scolastica prof. Lilla Bruno che continua ad aprire le porte della sua scuola a questo progetto. Ma il grazie più sentito va a Nostro Signore Gesù Cristo che continua a benedirci", ha tenuto a sottolineare la Sig.ra Ciciriello.

La professoressa Bruno, con il susseguirsi di tali appuntamenti, tende ancora una volta la mano ai cittadini in difficoltà: "Si tratta di un piccolo gesto che nella sua semplicità cerca di dimostrare, compatibilmente alle possibilità delle realtà locali, vicinanza e calore umano. Ringrazio ancora una volta l'associazione Bethel e la dirigente scolastica Lilla Bruno che, con professionalità e dedizione, permettono il periodico riproporsi di queste iniziative che vanno strutturandosi in un vero e proprio progetto volto alla beneficenza".
fruttiamo per il socialeFruttiamo per il socialeFruttiamo per il socialeFruttiamo per il sociale
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Ad Andria vince il No, sindaco Bruno: "Dalla città un segnale forte e chiaro'" Ad Andria vince il No, sindaco Bruno: "Dalla città un segnale forte e chiaro'" Per la prima volta testata anche una nuova macchina organizzativa
Nuovo ospedale di Andria, Bruno: "Soddisfazione per la concretezza dell'azione" Nuovo ospedale di Andria, Bruno: "Soddisfazione per la concretezza dell'azione" Aggiornamento dopo l'incontro in Regione a cui ha partecipato il Sindaco
"Per Andria", Montrone e Bartoli annunciano lista civica al fianco di Giovanna Bruno "Per Andria", Montrone e Bartoli annunciano lista civica al fianco di Giovanna Bruno La nota dei candidati consiglieri in vista delle prossime amministrative
Qoco, XVII edizione: il saluto di Lino Banfi alla città di Andria Qoco, XVII edizione: il saluto di Lino Banfi alla città di Andria Da Roma, l'attore in compagnia della sindaca Giovanna Bruno
Progetti Pinqua ad Andria, via Mozart si congiunge con via Bisceglie Progetti Pinqua ad Andria, via Mozart si congiunge con via Bisceglie Sindaca Bruno: "Aperto il varco che collega le due arterie stradali, adesso edilizia residenziale e verde pubblico"
Consiglio comunale Andria, sindaca Bruno: "Mi appello alla responsabilità dei consiglieri" Consiglio comunale Andria, sindaca Bruno: "Mi appello alla responsabilità dei consiglieri" Il commento della prima cittadina dopo la seduta deserta di mercoledì
Europa, casa comune: giovedì ad Andria il convegno promosso da ALI e Leganet Europa, casa comune: giovedì ad Andria il convegno promosso da ALI e Leganet Confronto su ruolo dell'Europa e delle autonomie locali, a guidare l'evento la sindaca Giovanna Bruno
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.