avv. Vincenzo Coratella
avv. Vincenzo Coratella
Politica

Primo consiglio comunale del 26 novembre: tutti i consiglieri sottoposti al test rapido covid 19

A presiederlo sarà il consigliere anziano avv. Vincenzo Coratella (M5S)

In occasione del primo consiglio comunale dell'amministrazione dell'avv. Giovanna Bruno, convocato a Palazzo di Città per il 26 novembre 2020, alle ore 10.00, tutti i 32 consiglieri comunali saranno sottoposti al test rapido covid 19, al fine di assicurare la massima tranquillità e sicurezza per tutti i partecipanti. Ad annunciarlo è la stessa Prima cittadina, nel consueto post serale, assicurando che già nei prossimi giorni, d'intesa con il Dipartimento di prevenzione della Asl Bt, diretto dal dottor Riccardo Matera, saranno fissate le date per l'effettuazione dei tamponi per tutti i consiglieri.

Altra novità è quella che a presiedere la prima seduta della massima assemblea politica cittadina, sarà il consigliere comunale pentastellato avv. Vincenzo Coratella. Il consigliere comunale, al suo secondo mandato amministrativo, su indicazione del Segretario generale è risultato essere il consigliere anziano e pertanto presiederà questo prima riunione dell'assise comunale. Ricordiamo che il consigliere anziano è il candidato eletto con più voti all'interno del consiglio comunale. Egli presiede l'assemblea del consiglio comunale, in attesa dell'elezione dell'effettivo presidente del consiglio.

All'ordine del giorno è in programma la trattazione dei seguenti argomenti:

- Esame delle condizioni di incompatibilità e di eleggibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali;
- Giuramento del Sindaco;
- Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;
- Comunicazione nomina dei componenti della Giunta Comunale;
- Nomina dei componenti delle Commissioni Consiliari Permanenti;
- Presentazione Linee Programmatiche ed indirizzi generali dì Governo;
- Nomina Commissione Elettorale Comunale;
- Nomina di due Consiglieri Comunali componenti della Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari nelle Corti di Assise e nelle Corti d'Assise di Appello;
- Indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.

E, proprio al fine di rispettare le misure di distanziamento, prescritte dalla normativa emergenziale dettata in materia di contenimento del contagio da covid-19, i lavori del Consiglio Comunale, a cui potranno partecipare, in presenza, massimo 42 persone tra Consiglieri, dipendenti ed altri addetti, saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming senza partecipazione di cittadini in presenza.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Consiglio comunale
  • Vincenzo Coratella
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.