Prima le Idee, Gioventù Nazionale
Prima le Idee, Gioventù Nazionale
Politica

“Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”!

Riflessione politica a margine della X edizione della manifestazione Prima le Idee - Ritorno al Futuro

«La destra del territorio si incontra, approfondisce e dibatte, la sinistra andriese - evidentemente - rosica! Una fragorosa risata dopo l'altra spazza via le spicciole e strumentali polemiche giornaliere, a margine della X edizione della manifestazione Prima le Idee - Ritorno al Futuro, alimentate da un - evidentemente - ossessionato centrosinistra andriese, attraverso le loro oramai abitudinarie note stampa e/o post social colmi di livore e attacchi gratuiti. A farci sorridere, ci hanno pensato prima alcune liste di maggioranza, "offese" per il mancato invito al Sindaco Bruno: attendiamo allora un invito alla prossima Festa dell'Unità, visto che nel programma di quest'anno non sono riusciti ad allargare il perimetro politico neppure ad altri esponenti di partiti alleati a livello nazionale, a proposito dei "pochi intimi", figuriamoci gli avversari; poi lo stesso Sindaco Bruno che decide di scrivere ai ministri Abodi e Giuli nostri ospiti durante la manifestazione: avrebbe potuto farlo nei precedenti 4 anni di mandato, evidentemente ha avuto bisogno di un nostro impulso. Infine il consigliere del PD Malcangi che addirittura comunica di aver presentato una interpellanza per "chiedere di chiarire quale sia stato l'iter autorizzativo seguito per la concessione dei locali di proprietà comunale, adibiti ad ospitare l'evento". A Malcangi ricordiamo sommessamente che gli spazi di cui parla sono pubblici e gli stessi, così come la città nella sua interezza, non sono di proprietà della sinistra né tantomeno di questa inoperosa amministrazione. Alla manifestazione, invece, era presente il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio (rappresentante autorevole del PD cittadino), che -con garbo ed equilibrio- nel suo indirizzo di saluti in fase di apertura della manifestazione porta "i saluti istituzionali anche del Sindaco". E allora c'è qualcosa che non torna: cara sinistra andriese, che magra figura!

Noi, dal canto nostro non possiamo fare altro che ringraziare chi ha animato con i propri colori e con i propri sorrisi la due giorni, che ci ha visto protagonisti in fase organizzativa e di animazione, assieme a decine e decine di militanti provenienti da ogni latitudine della Regione ed oltre, contribuendo a costruire un programma in grado di accogliere nella nostra città, non solo tra i più alti profili della politica nazionale e del Governo, ma anche della cultura e del giornalismo, dello sport e della società civile. Dibattiti, flash mob, mostre, momenti comunitari, tavoli di partecipazione e assemblee giovanili. Rivendicazionismo, movimentismo ed elaborazione culturale sono i tre dati che costituiscono il nostro agire. Per due giorni, abbiamo dunque accompagnato Andria sotto i riflettori del dibattito nazionale. Occasione utile per promuovere le ricchezze e le meraviglie del nostro territorio ai ragazzi che da lontano hanno deciso di raggiungerci, nonché raccogliere le loro stesse rilevazioni di tragiche problematiche, anche di forte impatto generazionale, della nostra città, che denunciamo da sempre e verso le quali questa amministrazione farebbe meglio ad iniziare ad occuparsi. Grazie, dunque, ai tanti partecipanti. Grazie al gruppo parlamentare alla Camera di Fratelli d'Italia per il sostegno, rappresentato nel territorio dall'on. Matera e grazie soprattutto ad Andrea Barchetta e Andrea Volpi ideatori della rete di "Prima le Idee", nata ad Andria 10 anni fa, per lanciare costantemente il cuore oltre l'ostacolo, credere e scommettere nelle comunità, e sperimentare continuamente progetti politici coinvolgenti e partecipativi profondendo sforzi costanti», così in una nota Riccardo Alicino, presidente della federazione provinciale di Gioventù Nazionale e Andrea Di Matteo, responsabile della federazione andriese del movimento giovanile di Fratelli d'Italia.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • prima le idee
  • gioventù nazionale andria
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.