Prima le Idee, Gioventù Nazionale
Prima le Idee, Gioventù Nazionale
Politica

“Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”!

Riflessione politica a margine della X edizione della manifestazione Prima le Idee - Ritorno al Futuro

«La destra del territorio si incontra, approfondisce e dibatte, la sinistra andriese - evidentemente - rosica! Una fragorosa risata dopo l'altra spazza via le spicciole e strumentali polemiche giornaliere, a margine della X edizione della manifestazione Prima le Idee - Ritorno al Futuro, alimentate da un - evidentemente - ossessionato centrosinistra andriese, attraverso le loro oramai abitudinarie note stampa e/o post social colmi di livore e attacchi gratuiti. A farci sorridere, ci hanno pensato prima alcune liste di maggioranza, "offese" per il mancato invito al Sindaco Bruno: attendiamo allora un invito alla prossima Festa dell'Unità, visto che nel programma di quest'anno non sono riusciti ad allargare il perimetro politico neppure ad altri esponenti di partiti alleati a livello nazionale, a proposito dei "pochi intimi", figuriamoci gli avversari; poi lo stesso Sindaco Bruno che decide di scrivere ai ministri Abodi e Giuli nostri ospiti durante la manifestazione: avrebbe potuto farlo nei precedenti 4 anni di mandato, evidentemente ha avuto bisogno di un nostro impulso. Infine il consigliere del PD Malcangi che addirittura comunica di aver presentato una interpellanza per "chiedere di chiarire quale sia stato l'iter autorizzativo seguito per la concessione dei locali di proprietà comunale, adibiti ad ospitare l'evento". A Malcangi ricordiamo sommessamente che gli spazi di cui parla sono pubblici e gli stessi, così come la città nella sua interezza, non sono di proprietà della sinistra né tantomeno di questa inoperosa amministrazione. Alla manifestazione, invece, era presente il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio (rappresentante autorevole del PD cittadino), che -con garbo ed equilibrio- nel suo indirizzo di saluti in fase di apertura della manifestazione porta "i saluti istituzionali anche del Sindaco". E allora c'è qualcosa che non torna: cara sinistra andriese, che magra figura!

Noi, dal canto nostro non possiamo fare altro che ringraziare chi ha animato con i propri colori e con i propri sorrisi la due giorni, che ci ha visto protagonisti in fase organizzativa e di animazione, assieme a decine e decine di militanti provenienti da ogni latitudine della Regione ed oltre, contribuendo a costruire un programma in grado di accogliere nella nostra città, non solo tra i più alti profili della politica nazionale e del Governo, ma anche della cultura e del giornalismo, dello sport e della società civile. Dibattiti, flash mob, mostre, momenti comunitari, tavoli di partecipazione e assemblee giovanili. Rivendicazionismo, movimentismo ed elaborazione culturale sono i tre dati che costituiscono il nostro agire. Per due giorni, abbiamo dunque accompagnato Andria sotto i riflettori del dibattito nazionale. Occasione utile per promuovere le ricchezze e le meraviglie del nostro territorio ai ragazzi che da lontano hanno deciso di raggiungerci, nonché raccogliere le loro stesse rilevazioni di tragiche problematiche, anche di forte impatto generazionale, della nostra città, che denunciamo da sempre e verso le quali questa amministrazione farebbe meglio ad iniziare ad occuparsi. Grazie, dunque, ai tanti partecipanti. Grazie al gruppo parlamentare alla Camera di Fratelli d'Italia per il sostegno, rappresentato nel territorio dall'on. Matera e grazie soprattutto ad Andrea Barchetta e Andrea Volpi ideatori della rete di "Prima le Idee", nata ad Andria 10 anni fa, per lanciare costantemente il cuore oltre l'ostacolo, credere e scommettere nelle comunità, e sperimentare continuamente progetti politici coinvolgenti e partecipativi profondendo sforzi costanti», così in una nota Riccardo Alicino, presidente della federazione provinciale di Gioventù Nazionale e Andrea Di Matteo, responsabile della federazione andriese del movimento giovanile di Fratelli d'Italia.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • prima le idee
  • gioventù nazionale andria
Altri contenuti a tema
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.