Allievi Vigili del Fuoco
Allievi Vigili del Fuoco
Attualità

Prestano giuramento a Bari 24 allievi Vigili del Fuoco: con l'attesa mobilità si attendono rinforzi per la Bat

La cerimonia è stata svolta in videoconferenza con le Scuole Centrali Antincendi di Roma

Ieri mattina, martedì 3 novembre 2020, si è svolta la cerimonia di "giuramento" dei 393 Vigili del Fuoco di nuova assunzione appartenenti all'88° corso Allievi VV.F., al termine del periodo di formazione.

"A seguito dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e delle connesse misure di contrasto alla diffusione del virus sul territorio italiano, la cerimonia è stata svolta in videoconferenza con le Scuole Centrali Antincendi di Roma", sottolinea in una nota il Direttore di sede dell'88° corso AA.VV.F., DCS Marcello Deon.

Presso la storica scuola nazionale romana dei Vigili del Fuoco ha presenziato alla cerimonia il Capo del Corpo Nazionale del Vigili del Fuoco, Ing. Fabio Dattilo e sono intervenuti in videoconferenza il Ministro dell'Interno Dott.ssa Luciana Lamorgese ed il Sottosegretario Dott. Carlo Sibilia.
Con la sede romana delle scuole erano collegati i Poli Didattici periferici, tra cui quello di Bari, della Direzione Regionale Puglia.

Presso la sede pugliese hanno prestato giuramento 24 Allievi, provenienti dalle Regioni Puglia, Basilicata e Molise, alla presenza del Direttore Regionale per la Puglia, Ing. Emanuele Franculli e del Dir. Sup. Arch. Mario Abate.

L'immissione in servizio dei nuovi Vigili del Fuoco, permetterà adesso una mobilità di altre unità già in servizio e, di conseguenza qualche Vigile pugliese potrà finalmente giungere ai Comandi pugliesi, compreso quello di Barletta Andria Trani, il cui organico è pesantemente deficitario.
Allievi Vigili del FuocoAllievi Vigili del Fuoco
  • regione puglia
  • vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Lo sostiene il presidente della Fondazione per le Neurodiversità"
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Sanità: la Regione monitora le criticità nei Pronto Soccorso Sanità: la Regione monitora le criticità nei Pronto Soccorso Per la Asl Bt l’ospedale “Dimiccoli” di Barletta registra ben 51 mila accessi
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Coldiretti Puglia, chiede più controlli e stop alle importazioni sleali. Da olio a ortofrutta Puglia a rischio Coldiretti Puglia, chiede più controlli e stop alle importazioni sleali. Da olio a ortofrutta Puglia a rischio A Strasburgo, in corteo fino al Parlamento Europeo, oltre mille soci agricoltori anche dalla Puglia
Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso È stato fatto il punto sulle principali difficoltà del sistema di emergenza e urgenza
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.