Allievi Vigili del Fuoco
Allievi Vigili del Fuoco
Attualità

Prestano giuramento a Bari 24 allievi Vigili del Fuoco: con l'attesa mobilità si attendono rinforzi per la Bat

La cerimonia è stata svolta in videoconferenza con le Scuole Centrali Antincendi di Roma

Ieri mattina, martedì 3 novembre 2020, si è svolta la cerimonia di "giuramento" dei 393 Vigili del Fuoco di nuova assunzione appartenenti all'88° corso Allievi VV.F., al termine del periodo di formazione.

"A seguito dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e delle connesse misure di contrasto alla diffusione del virus sul territorio italiano, la cerimonia è stata svolta in videoconferenza con le Scuole Centrali Antincendi di Roma", sottolinea in una nota il Direttore di sede dell'88° corso AA.VV.F., DCS Marcello Deon.

Presso la storica scuola nazionale romana dei Vigili del Fuoco ha presenziato alla cerimonia il Capo del Corpo Nazionale del Vigili del Fuoco, Ing. Fabio Dattilo e sono intervenuti in videoconferenza il Ministro dell'Interno Dott.ssa Luciana Lamorgese ed il Sottosegretario Dott. Carlo Sibilia.
Con la sede romana delle scuole erano collegati i Poli Didattici periferici, tra cui quello di Bari, della Direzione Regionale Puglia.

Presso la sede pugliese hanno prestato giuramento 24 Allievi, provenienti dalle Regioni Puglia, Basilicata e Molise, alla presenza del Direttore Regionale per la Puglia, Ing. Emanuele Franculli e del Dir. Sup. Arch. Mario Abate.

L'immissione in servizio dei nuovi Vigili del Fuoco, permetterà adesso una mobilità di altre unità già in servizio e, di conseguenza qualche Vigile pugliese potrà finalmente giungere ai Comandi pugliesi, compreso quello di Barletta Andria Trani, il cui organico è pesantemente deficitario.
Allievi Vigili del FuocoAllievi Vigili del Fuoco
  • regione puglia
  • vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Dal Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità dell' annualità 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.