blatte
blatte
Politica

Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP"

La denuncia di Forza Italia Giovani Andria

Forza Italia Giovani Andria esprime "preoccupazione per la crescente presenza di blatte provenienti dai tombini in diverse zone della città, un fenomeno segnalato da numerosi residenti nelle ultime settimane nei pressi di Via Trani, Viale Roma e Via Firenze.
Questa situazione, oltre a generare crescente disagio tra i cittadini, solleva anche interrogativi legittimi in merito alla gestione della rete fognaria e alla pianificazione degli interventi di disinfestazione, soprattutto nei mesi estivi, quando il problema tende ad accentuarsi.
Riteniamo necessario che venga fornita una risposta chiara e tempestiva, con particolare attenzione ai seguenti punti:
  • Attivazione di un piano di disinfestazione mirato e trasparente;
  • Comunicazione puntuale ai cittadini sulle aree interessate dagli interventi;
  • Monitoraggio continuo della situazione con il coinvolgimento degli enti sanitari competenti;
  • Raccolta strutturata delle segnalazioni da parte dei cittadini attraverso canali ufficiali.
Chiediamo dunque all'Amministrazione Comunale di intervenire con tempestività presso l'Acquedotto Pugliese, competente per materia, per tutelare il decoro urbano e le condizioni igienico-sanitarie della città, nell'ottica di una leale collaborazione per la risoluzione di problematiche di carattere ambientale, di rilevante importanza per la cittadinanza".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • forza italia
  • Forza Italia Giovani Bt
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Per le 110 sezioni elettorali cittadine
Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Nuova edizione del “XXII Itinerario Musicale”, una rassegna che si annuncia ricca di emozioni
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia «Denunciare resta fondamentale, per fermare la sequela di atti estorsivi e intimidatori che piegano il tessuto economico della città»
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Si discuterà sui temi: Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA  
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.